Skip to main content
Viaggio 19 giorni Vietnam, Cambogia e Filippine
Viaggio Avventura di 19 Giorni: Esplora Vietnam, Cambogia e Filippine
Viaggio Avventura di 19 Giorni: Esplora Vietnam, Cambogia e Filippine
Filippine

Viaggio 19 giorni Vietnam, Cambogia e Filippine

Hanoi, Halong Bay, Hoi An, Ho Chi Minh, tre giorni attraverso il delta del Mekong per andare a Pnhom Penh, i templi di Angkor a Siem Reap e lo scatto finale a El Nido
Viaggio Vietnam, Cambogia e EL Nido in Filippine
Viaggio 9 giorni Palawan
Viaggio 9 giorni Palawan
Amiamo mescolare paesi diversi perché significa poter offrire un po' il meglio di ogni destinazione. Ogni luogo ha il suo fascino e il VIETNAM è un paese perfetto da abbinare ad altri posti come CAMBOGIA E FILIPPINE
Di seguito presentiamo un esempio di viaggio in Vietnam, Cambogia ed El Nido, per ispirarvi. Puoi fare tutte le combinazioni che vuoi, ma questa è una buona opzione per chi vuole vedere di più e approfittare di uno degli ultimi paradisi sulla terra.

Itinerario

GIORNO 1: ARRIVO A HO CHI MINH

Al tuo arrivo all'aeroporto internazionale Tan Son Nhat di Ho Chi Minh, il nostro autista ti aspetterà nella hall dell'aeroporto per accompagnarti al tuo hotel.

  • Notte in hotel a Ho Chi Minh. Vista Verde Libertà 3***

GIORNO 2: VISITA AI TUNNEL DI CU CHI IN BARCA VELOCE

Il tour inizia alle 7:00 del mattino, la nostra guida ti aspetterà in hotel e ti accompagnerà al molo per prendere la barca veloce che ti porterà a Cu Chi. Una rete di tunnel che copre un'area di circa 200 km, e che serviva alle forze vietcong per affrontare e sopravvivere nella giungla prima degli attacchi e delle bombe delle forze statunitensi. L'area di Cu Chi era uno degli obiettivi principali delle truppe statunitensi, un'area che non aveva limiti per essere attaccata "Free Target Zone".
Tornerai a Ho Chi Minh entro le 15:00. La nostra guida ti accompagnerà a visitare i punti più interessanti di Saigon, il War Remembrance Museum e anche il mercato di Ben Thanh.

  • Pernottamento a Ho Chi Minh. Vista Verde Libertà 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 3: TOUR ATTRAVERSO IL DELTA DEL MEKONG: HO CHI MINH – XEO QUYT – SA DEC - CAN THO

Lascerai la città verso le 8:00 del mattino. In due ore e mezza o tre, raggiungerai la zona del Delta e arriverai alla vecchia base militare di Xeo Quyt situata nel mezzo della giungla.
Un giro in barca e un tour a piedi dei dintorni ti faranno rivivere tutti i film che hai visto sulla guerra del Vietnam.
Continuiamo a visitare il Mekong e andrai a Sadec prendendo un traghetto. A Sadec visiterai i suoi giardini, vivai e quella che fu la casa della scrittrice Marguerite Duras. Un viaggio nel tempo nella vecchia casa di Huynh Thuy Le. Un rilassante tour a piedi di Sadec, della sua vita locale, dei suoi mercati e della Pagoda.
Nel pomeriggio arriverete nella città di Can Tho e vi lasceremo nella vostra famiglia.

  • Pernottamento in una casa vietnamita nel delta. Villaggio verde
  • Colazione e pranzo

GIORNO 4: CAN THO (MERCATI CAI RANG E PHONG DIEN)

Oggi inizieremo il tour un po' prima per vedere i mercati di Phong Dien e il mercato di Cai Rang, che è il più grande del Mekong vietnamita. Visiterai i due mercati galleggianti che a poco a poco stanno scomparendo perché si impone un altro stile di vita.
Termineremo il giro dei mercati oggi intorno alle 10:00 del mattino e dopo un breve riposo prendiamo la strada per andare a Chau Doc.
Pranzeremo lungo la strada, e all'arrivo a Chau Doc vi accompagneremo nella zona del Santuario di Tran Su, dove potrete fare un bel giro in barca tra le mangrovie e vedere la fauna e la flora di questa bellissima zona.
Dopo questa visita sarai accompagnato al tuo hotel.

  • Notte all'hotel Chau Doc. Nui Sam Lodge Chau Doc
  • Colazione e pranzo

GIORNO 5: DA CHAU DOC IN BARCA A PHNOM PENH

Colazione e partenza da Chau Doc in barca veloce per Phnom Penh (7:30-12:30).
Verso le 7:00 del mattino verranno a prendervi al vostro hotel per avvicinarvi al porto da dove vi imbarcherete sulla barca per Phnom Penh.
Partiamo lungo il fiume Bassac fino a incontrare il Mekong. Arrivo al porto di Sisowath a Phnom Penh alle 14:00 A Phnom Penh un nostro corrispondente in Cambogia ti aspetterà per il trasferimento in hotel.
Dopo anni di violenza e terrore, Phnom Penh è una città che si sta reinventando. Molte parti della città testimoniano il suo passato coloniale francese, mentre l'area fluviale è un simbolo del suo futuro.

  • Pernottamento a Phnom Penh. Lux Riverside 3***
  • Colazione

GIORNO 6: VISITA DI PHNOM PENH E VOLO PER SIEM REAP

Tour della città di Phnom Penh con pranzo e volo per Siem Reap.
Durante la mattinata vi porteremo a visitare i luoghi più interessanti di Phnom Penh (Palazzo Reale, La Pagoda d'argento e il museo del genocidio di Toul Sleng).
A Siem Reap vi aspetta uno spettacolo del Cambodia Circus Phare. Non è un tipico circo, è uno spettacolo che unisce modernità e tradizione mescolando musica, danza, acrobazie, giocoleria, numeri aerei, contorsioni e un'esplosione di virtuosismo e sensibilità.
Mano nella mano con PPSE (Phare Performing Social Enterprise), associazione riconosciuta a livello internazionale sia per la qualità della sua arte che per la sua missione sociale.

  • Pernottamento a Siem Reap al Saem Siem Reap 4****
  • Colazione, pranzo e cena

GIORNO 7. TOUR COMPLETO ATTRAVERSO I TEMPLI DI ANGKOR

Dopo colazione, sicuramente sarai ansioso di scoprire i templi di Angkor e assorbire l'intera storia della civiltà Khemer.
Per iniziare la giornata andremo ad Angkor Thom (La Grande Città), la Porta Sud e il famoso Tempio di Bayon (XII secolo), il tempio di Avalokitesvara Baphuon che si trova appena a nord di Bayon ed è la rappresentazione piramidale del mitico Monte Merù. La Terrazza degli Elefanti, La Terrazza del Re Lebbroso, Il tempio Phimean Akas che significa "Palazzo Celeste", dedicato all'induismo, Il tempio Thommanon…
Anche questa mattina visiteremo il mistico tempio Ta Prohm, dove pietre antiche e grandi radici degli alberi avvolgono le rovine.
Riprendiamo le forze e nel pomeriggio è tempo di visitare il gioiello dell'Impero Khmer: Angkor Wat, elencato come il più grande monumento religioso del mondo e considerato da molti una delle 7 Meraviglie del Mondo Moderno.
Per finire andremo al tempio di Phnom Bakheng, è il primo tempio di Angkor e si trova su un dolce pendio. Saliremo e contempleremo il Tramonto.

  • Notte al Saem Siem Reap 4****
  • Colazione e pranzo

GIORNO 8. VILLAGGI GALLEGGIANTI, PHOM KULEN E VOLO DI RITORNO A VIETNAM

Questa mattina non ci sarà bisogno di alzarsi presto. In un momento conveniente, dopo colazione, saliremo sulla montagna nel Parco Nazionale di Phnom Kulen. Ci sono 56 templi di Angkor fatti di mattoni e pietre vulcaniche, ma la maggior parte è in cattive condizioni.
Osserverai anche il fiume dei Mille Linga e un enorme Buddha sdraiato costruito nel XVI secolo.
Naturalmente, chi osa può fare un bagno rinfrescante nelle cascate che si formano a Phom Kulen.
Nel pomeriggio ci dirigiamo verso la parte orientale di Siem Reap per visitare il villaggio galleggiante di Kompong Phluk o Kompong Khleang.
All'orario prestabilito vi accompagneremo in hotel dove potrete ritirare i vostri bagagli e vi trasferiremo all'aeroporto per riprendere il volo internazionale per il Vietnam.
All'aeroporto di Da Nang ti aspetteranno per il trasferimento alla città di Hoi An.

  • Pernottamento presso l'Hotel di Hoi An. Vinh Hung Riverside 4****
  • Colazione e pranzo

GIORNO 9 E 10: GIORNATA LIBERA A HOI AN

L'architettura di Hoi An è unica in Vietnam, con le sue case basse e le facciate in legno dipinto. I punti di interesse di Hoi An sono i seguenti:
Ponte giapponese, che secondo la leggenda locale è indistruttibile. Il Museo della Ceramica, La sorprendente casa di Tan Ky (è stato il primo monumento dichiarato di interesse storico) e il Tempio Cantonese. Ovviamente tutte le strade di Hoi An piene di lanterne e vestiti.
La bicicletta è qualcosa di tipico del timbro di Hoi An. Una buona opzione è noleggiare una bicicletta per esplorare Hoi An e i suoi dintorni al mattino, e nel pomeriggio riposo e spiaggia.
Vale anche la pena fare una passeggiata al tramonto lungo il fiume Thu Bon. Possiamo aiutarti a organizzare tutto questo se preferisci.

  • Notti al Vinh Hung Riverside 4****
  • Colazione

GIORNO 11: DA NANG - VOLO PER HANOI E GIORNATA LIBERA

All'orario previsto vi trasferiremo all'aeroporto di Da Nang per prendere il volo per Hanoi.
Per questo primo giorno, ti aspetta un tour in xiclo nel centro storico di Hanoi per iniziare a conoscere la capitale del Vietnam

  • Pernottamento ad Hanoi presso la MK Premier Boutique
  • Colazione

GIORNO 12: ESCURSIONE NELLA BAIA DI HALONG. LAN HA BAY

Verso le 8.00-8.30 del mattino, i colleghi di Bhaya ti aspetteranno alla reception.
L'arrivo previsto al porto di Tuan Chau è previsto per le 12:00. Qui verrai accompagnato nella sala d'attesa della Bhaya Cruise fino a quando tutto sarà pronto, e in mezz'ora potrai imbarcarti per iniziare il viaggio.
Durante il pranzo, la barca si avvicinerà al sud-ovest della baia, passando attraverso montagne calcaree con nomi particolari come La Roca pollo, La Isla dedo o la isla rana. Arriverai alle lagune Dark e Bright (Scure e chiare) e visiterai l'area in kayak o in barca.
Verso le 16:00 tornerai sulla barca e avrai del tempo libero per rilassarti o semplicemente osservare lo splendido paesaggio.
La cena sarà pronta entro le 19:30.

  • Notte a bordo in Bhaya Cruise 4****
  • Colazione, pranzo e cena

GIORNO 13: HA LONG BAY - HA NOI

Per coloro che sono interessati, verso le 6:15 del mattino alcuni inizieranno la giornata praticando il Taichi sul ponte.
La colazione a buffet sarà pronta e presto arriveremo alla Sung Sot Cave (Surprise Cave) dove rimarrai sorpreso dalle stalattiti, stalagmiti, e soprattutto da come i vietnamiti danno il nome a quasi tutte le figure che si formano in questa grotta.
Intorno alle 9:00, effettuerai il check-out e inizierà il tuo ritorno al porto di Tuan Chau.
Arrivo e sbarco alle 10.30. Il minivan di Bhaya Cruise ti aspetta per il trasferimento nella capitale di Ha Noi. Arrivo in hotel alle 14:30-15:30
*NOTA: questo è un itinerario nella baia di Halong. A seconda della crociera, l'itinerario può variare leggermente.

  • Pernottamento ad Hanoi presso la MK Premier Boutique
  • Colazione e pranzo

GIORNO 14. TOUR SPECIALE DI HANOI

UNA MOTO CON GUIDA PER PERSONA

Un diverso tour in moto ad Hanoi Inizia alle 8:00 - Termina intorno alle 18:30
I viaggiatori andranno dietro, non guidano a meno che non siano conducenti molto esperti in Asia
Sommario:
- Tour a piedi per le stradine di Doi Can. Mercati, strade... Hanoi 100%
- Mausoleo di Ho Chi Minh e Piazza Ba Dinh: One Pillar Pagoda, palafitta di Ho Chi Minh.
- Dirigendosi verso Le Mat: il quartiere francese di Hanoi, il ponte Long Bien e il famoso pranzo del villaggio dei serpenti nel 1946
- Nel pomeriggio. Tempio della Letteratura
- Lago Hoan Kiem e Tempio di Ngoc Son
- Un'ora di camminata e pedalata attraverso i luoghi più interessanti del centro storico di Hanoi.

  • In serata volo per Manila Volo Hanoi – Manila 01:15 – 05:00
  • Colazione e pranzo

GIORNO 15: MANILA – VOLO PER EL NIDO

Arrivo a Manila intorno alle 5:00, dovrai passare il controllo passaporti e poi ritirare i bagagli.
Una volta usciti dal terminal dei voli internazionali dovrete recarvi nella lounge che la compagnia ITI ha proprio all'interno dell'aeroporto stesso. (ti invieremo le informazioni) C'è un autobus che effettua il trasferimento tra i terminal. Ci sono vari voli durante la mattina che pou prendere verson El Nido. LA durata é di una ora. Dovrai mostrare i tuoi passaporti e anche le tue valigie perché è un'azienda molto severa per quanto riguarda il peso delle valigie.
Entro le 11:00 del mattino sarai sull'isola di Palawan, precisamente a El Nido. I classici Tre ruote e la nostra guida vi aspettano in aeroporto per accompagnarvi all'hotel prescelto.
Check in in hotel e giornata libera per scoprire gli angoli dell'Isola
- Per vedere un bel tramonto potete recarvi nella zona sud di El Nido.
- Di notte, un tour della città e ti consigliamo la zona della spiaggia di El Nido per cenare in uno dei suoi bar sulla spiaggia.

  • OPZIONE A: Notte all'El Nido Hotel Resort 3***
  • OPZIONE B: Notte al Cadlao Resort 4****
  • OPZIONE C: Miniloc Island – Garden Cottage 5*****

GIORNI 16-17-18. GIORNATE LIBERE A EL NIDO

Vi lasciamo il giorno libero a El Nido. Questi sono i nostri consigli:
- Puoi fare qualsiasi tour in stile "hopping island". Bangka tour delle isole e degli isolotti dell'arcipelago di Bacuit
- Immersioni in uno qualsiasi degli scogli di El Nido
- Se ti piace lo sport, fai un giro dell'isola con Mountain Bike.
- Se vuoi trascorrere la giornata su una bellissima spiaggia, vai a Nacpan Beach, 45 minuti a nord del centro di El Nido.
- Puoi anche visitare la cascata Bulalacao sulla strada per la spiaggia di Nacpan.

  • Pernottamento al'hotel scelto
  • Colazione

GIORNO 19. EL NIDO – VOLO PER MANILA – COLLEGAMENTO CON VOLO INTERNAZIONALE

All'orario previsto ti porteremo all'aeroporto perché ti collegherai con il tuo volo internazionale per tornare a casa.

  • Colazione

Prezzi

  • € 3.065 a persona.
    Viaggio privato per 2 persone.
    A: Con sistemazione all'El Nido Beach Hotel
  • € 3.367 a persona.
    Viaggio privato per 2 persone.
    B: Con sistemazione al Cadlao Resort
  • € 3.875 a persona.
    Viaggio privato per 2 persone.
    C: Con sistemazione a Miniloc Island in pensione completa e con attività in hotel acquatico incluso

Personalizza il tuo viaggio

Per qualsiasi altra attività che desideri includere in questo viaggio, saremo felici di darti idee e consigli.

Punti forti

  • Un tour in moto attraverso i quartieri locali di Hanoi
  • Il santuario degli uccelli di Tran Su nel delta del Mekong
  • Templi di Angkor in Cambogia
  • Il miglior snorkeling a El Nido

SERVIZI INCLUSI

  • Guida in lingua spagnola/italiana/Inglese tranne nella baia di Halong e El Nido. Se hai bisogno di guide in lingua italiana in queste destinazioni, richiedila e verificheremo la disponibilità.
  • Viaggio totalmente privato, tranne nella baia di Halong che sarà una crociera condivisa con altri viaggiatori
  • Hotel indicati in questo itinerario in camera doppia con prima colazione
  • I pasti indicati in questo itinerario
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in privato
  • Voli nazionali: Phnom Penh – Siem Reap, Siem Reap – Da Nang, Hue - Hanoi, Hanoi- Manila, Manila – El Nido, Manila
  • Ingressi ai luoghi di interesse menzionati in questo programma
  • Tutte le visite e le escursioni menzionate in questo itinerario.
  • Lettera di autorizzazione per ingressi multipli in Vietnam
  • Assicurazione di viaggio internazionale con assistenza medica e garanzie di assegni di cancellazione

SERVIZI ESCLUSI

Viaggio Avventura di 19 Giorni: Esplora Vietnam, Cambogia e Filippine
Viaggio Avventura di 19 Giorni: Esplora Vietnam, Cambogia e Filippine

Vuoi sapere di più o hai bisogno di una consulenza?

Una persona esperta nel sudest asiatico risponderà alle tue domande.