Skip to main content
Viaggio in Vietnam e Myanmar 16 giorni
Viaggio esclusivo di 16 giorni attraverso Vietnam e Myanmar
Viaggio esclusivo di 16 giorni attraverso Vietnam e Myanmar

Viaggio in Vietnam e Myanmar 16 giorni

Hanoi – Sapa – Baia di Halong – Ho Chi Minh – Delta del Mekong – Yangon – Bagan – Mandalay – Inle

Viaggio in Vietnam e Myanmar 16 giorni
Viaggio in Vietnam e Myanmar 16 giorni
Viaggio in Vietnam e Myanmar 16 giorni
Dallo straordinario scenario montuoso del nord, alla sua splendida costa, il Vietnam ha molto da vivere. In bicicletta attraverso il paesaggio lussureggiante o in sella a una moto per esplorare i suoi vivaci mercati e la sua gastronomia. La vecchia Birmania, che conserva la diversità di luoghi antichi e piacevoli da esplorare a piedi o in bicicletta, le sue imponenti pagode sparse per Bagan o le case sul Lago Inle.

Itinerario

GIORNO 1: ARRIVO AD HANOI

Al tuo arrivo all'aeroporto internazionale Noi Bai di Hanoi, il nostro partner ti aspetterà in aeroporto e ti acconmpagnerà al tuo hotel in città.
Andremo nella zona della Città Vecchia e visiteremo il lago Hoan Kiem ed il tempio di Ngoc Son, che si trova nel mezzo del lago.
Un bellissimo ed interessante tour di circa un'ora, a piedi e in ciclo, attraverso le vie più frequentate della caotica capitale vietnamita.

  • Pernottamento ad Hanoi al Medaillon Hotel

GIORNO 2: VISITA AGLI ANGOLI DI HANOI IN MOTO E TOUR GASTRONOMICO

Dirigendosi in moto verso il popolare quartiere di Doi Can: Visita un po' diversa, entrerai nella rete di stradine e un interessante tour a piedi, dove vedrai i mercati che si improvvisano quotidianamente, un lago dove è conservata una B52 semisommersa ... Ti farà scoprire la vita quotidiana della città.
Continuerai verso il complesso del mausoleo di Ho Chi Minh, attraverserai il famoso ponte Long Bien in moto e arriverai al villaggio dei serpenti.
Ti invitiamo a scoprire il meglio della gastronomia vietnamita. Un tour molto speciale dove diventerai un autentico vietnamita per un giorno e assaggerai le autentiche prelibatezze. Trasferimento alla stazione ferroviaria per recarsi a Sapa.

  • Notte in cabina con letto morbido.
  • Colazione e pranzo

GIORNO 3: SAPA TREKKING - BAN HO, THANH PHU E NAM TONG

Al tuo arrivo alla stazione di Lao Cai, la nostra guida ti trasferirà a Sapa su strada. Al tuo arrivo a Sapa ti lasceremo in hotel dove avrai una camera d'albergo.
Intorno alle 9:30, la nostra guida ti aspetterà alla reception per iniziare il percorso verso Ban Ho. Visiterai Ban Ho e visiterai i Tay per vedere come vivono attraverso l'agricoltura e la vendita dei loro prodotti artigianali.
Continuerai a Nam Tong dove il pranzo ti verrà preparato da una famiglia locale.
Dopo aver ripreso le forze, il trekking continua e attraverserai Nam Tong fino a raggiungere Thanh Phu

  • Notte in una casa locale
  • Colazione e pranzo

GIORNO 4: TREKKING ATTRAVERSO LA SAPA - CASCATA SILVER & LOVE, TRAM TOON PASS, CAT CAT E MA TRA

In mattinata sarete trasferiti a Thac Bac per visitare le cascate.
Farai una piccola svolta e continuerai la visita verso il Tran Ton Pass. Un'ora di viaggio per raggiungere la cosiddetta Cascata dell'Amore e vista sul Parco Nazionale.
Rientro a Sapa per pranzo e nel pomeriggio visita Cat Cat. Pranzo in un ristorante a Sapa Dopo pranzo, ci dirigeremo verso la bellissima zona di Ma Tra dove faremo un'escursione di un'ora.
Infine, trasferimento a Lao Cai, dove avrai a disposizione una stanza per sistemarti prima di riprendere il treno per Hanoi.

  • Notte in cabina con letto morbido
  • Colazione e pranzo

GIORNO 5: ESCURSIONE ALLA BAIA DI HALONG

Arrivo ad Hanoi alle 5:00, trasferimento in hotel per riposare, verranno a prendervi alle 8:00 del mattino e arriverete al porto di Tuan Chau verso le 12:30 dove vi accompagneranno alla Junco e ti do il benvenuto. Potrai entrare nelle tue stanze e la barca si dirigerà verso l'area Cat Ba.
Dopo pranzo, visita alle case galleggianti dove vivono molti degli abitanti di Halong. Visiterai il villaggio chiamato Cua Van, puoi fare questa visita in Kayak
Nel pomeriggio, puoi riposarti e rilassarti sull'isola di Coconut Beach. Cena sul ponte della nave e notte a bordo

  • Notte a bordo dell'Aphrodite Cruise 5*****
  • Colazione, pranzo e cena

GIORNO 6: HALONG BAY - RITORNO AD HANOI E VOLO PER HO CHI MINH

Puoi iniziare la giornata praticando il Taichi sul ponte.
La colazione sarà pronta e presto arriveremo alla grotta di Me Cung dove rimarrai sorpreso dalle stalattiti, stalagmiti, e soprattutto da come i vietnamiti danno il nome a quasi tutte le figure che si formano in questa grotta.
Verso le 9:00 inizierà il rientro al porto di Tuan Chau. Sulla via del ritorno, pranzo leggero e verso le 16:00 sarete nella capitale.
Ti lasceranno al tuo hotel per ritirare i bagagli.
Successivamente trasferimento all'aeroporto di Hanoi per raggiungere Ho Chi Minh Arrivo nella vecchia Saigon e trasferimento in hotel.

  • Pernottamento a Ho Chi Minh al Silverland Central 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 7: TOUR ATTRAVERSO IL DELTA DEL MEKONG

Lascerai la città intorno alle 7.30 del mattino. In un'ora prenderai una barca che ti porterà alla vecchia base militare di Xeo Quyt situata nel mezzo della giungla.
Un giro in barca ed a piedi nei dintorni vi farà rivivere tutti i film che avete visto sulla guerra del Vietnam.
Da Xeo Quyt attraverserai Sadec dove visiterai i suoi giardini fioriti e quella che era la casa della scrittrice Marguerite Duras. Nella vecchia casa pranzerai. Un viaggio indietro nel tempo, chi se la sente, a seconda di quanto tempo abbiamo, può fare un bel giro in bicicletta di Sadec. Se fa molto caldo e non vuoi la bicicletta, la nostra auto ti ci porterà senza problemi.

  • Pernottamento a Saigon Can Tho 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 8: CAN THO - MERCATI DI CAI RANG E PHONG DIEN - RITORNO A HO CHI MINH

Oggi inizieremo il tour un po' prima (6:30) per vedere il mercato di Cai Rang, che è il più grande del Mekong vietnamita. È il momento migliore per visitare i mercati nel loro trambusto quotidiano. Visiterai il mercato galleggiante e anche il mercato di Phong Dien vicino a CaiRang.
Un percorso attraverso gli alberi da frutto e le aziende familiari e una visita alla casa di Binh Thuy e direzione Ho Chi Minh.
Verso le 12:00 il tour del Mekong terminerà e la nostra guida ti aiuterà a trovare i migliori ristoranti per il tuo pranzo prima di tornare a Ho Chi Minh.

  • Pernottamento al Silverland Central 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 9: HO CHI MINH - VOLO PER YANGON E VISITA DELLA CITTÀ

Dopo colazione verrete accompagnati all'aeroporto di Saigon da dove volerete a Yangon.
All'arrivo a Yangon dovrete presentare la Lettera d'Invito che vi avremo inviato. La nostra guida in Myanmar ti accompagnerà al tuo hotel. Appena possibile inizierete con la visita della città.
Inizierete con Bogyoke (Scott Market), la zona degli edifici coloniali, alcuni edifici un po' decadenti, ma che conservano quel fascino coloniale.
Visita la Pagoda Sule e la Pagoda Botathaung. Il Buddha sdraiato e la Pagoda Shwedagon, con il suo stupa dorato, conosciuta come il cuore del buddismo in Myanmar.

  • Pernottamento a Yangon al Panorama Hotel 3***
  • Colazione

GIORNO 10: YANGON - VOLO PER BAGAN

Al mattino, dopo colazione, verrai trasferito all'aeroporto per volare a Bagan, dove ti aspetteranno per iniziare il tuo tour.
Prima di entrare in hotel, visiterai i mercati di Bagan, la pagoda di Shwezigon, il tempio di Htilominlo e il monastero di Nathtaukkyaung, quindi effettuerai il check-in in hotel e nel pomeriggio verrai portato al villaggio di Min Nan Thu.
Lì puoi farti un'idea del modo di vivere delle persone che vivono nella zona e, per finire, vedrai il tramonto dall'alto del suo tempio.

  • Pernottamento a Bagan all'Arhawan Hotel
  • Colazione

GIORNO 11: VISITA DI BAGAN

Oggi scoprirete il Tempio di Ananda, quello di Dhamayangyi, Sulamani e Manuha. Vedrai anche Nan Payar, uno dei migliori scavi di pietra a Bagan e il più autentico laboratorio di lacche in Myanamar.
Al tramonto prenderai una barca e visiterai il fiume Ayeyarwaddy.

  • Pernottamento a Bagan all'Arhawan Hotel
  • Colazione

GIORNO 12: VOLO PER MANDALAY – VISITA AMARAPURA, SAGAING E AVA

Durante la mattinata lascerai Bagan per volare a Mandalay. Escursione ad Amarapura, l'antica capitale del Myanmar dove visiterai il monastero di Mahagandaryon e il laboratorio della seta. Successivamente andrai a Sagaing, salirai su una vetta da dove potrai ammirare le foto da cartolina offerte dal fiume Ayeyarwaddy. Un luogo che ospita più di 700 monasteri, e tra tutti spicca la Pagoda Kaungmudaw.
Continuerai il percorso verso Ava e con una carrozza arriverai al monastero di Maenu Okkyaung. Visiterai anche la torre di Nan Myint e Bargayar.
Rientro ad Amarpaura e bellissimo tramonto dal ponte U Bein.

  • Pernottamento all'Hotel Yadarnarbon 3***
  • Colazione

GIORNO 13: VISITA MANDALAY

Dopo la colazione, una barca ti porterà a Mingun. Visita la Mingun Bell che pesa circa 90 tonnellate e la Mingun Pagoda. Continui questa visita con l'ingresso a Hsiniyume e ritorni a Mandalay.
Nel pomeriggio avrai tempo per visitare il Tempio Mhamuni, laboratori di oggetti e decorazioni fatti a mano, decorazioni in marmo, oro... Kuthodaw Pagoda e il Golden Palace, Shwenandaw.
Terminerete le visite di questa giornata contemplando dall'alto la città e il paesaggio di Shan.

  • Pernottamento all'Hotel Yadarnarbon 3***
  • Colazione

GIORNO 14: VOLO PER HEHO – NYAUNG SWE – LAGO INLE

Al mattino prenderete il volo per Heho.
Dall'aeroporto andrai a Nyaung Shwe e lungo la strada potrai vedere un paesaggio molto bello pieno di natura e raccolti.
Visita al mercato di Heho.
Visita il monastero di Shwe Yan Pyae Shan, prenderai subito una barca da dove vedrai tutto ciò che si muove in questi dintorni del bellissimo lago Inle: il monastero di Nge Phe Chaung, il villaggio Inn Paw Dhone, il giardino galleggiante e l le fattorie locali.

  • Pernottamento a Nyaung Shwe presso La Maison Birmanie
  • Colazione

GIORNO 15: VISITA AL LAGO INLE IN BARCA

Al mattino riprenderai la barca per visitare i templi e le città intorno alla laguna. Per prima cosa ti fermerai al mercato locale e proseguirai per le pagode Inn Dein, che sono coperte da alberi e rami che sono cresciuti sulle pareti dei templi.
Finalmente raggiungerai la Phaungdaw On Pagoda, riconosciuta per essere l'unica pagoda sul lago.

  • Pernottamento a Nyaung Shwe presso La Maison Birmanie
  • Colazione

GIORNO 16: VOLO PER YANGON – VOLO INTERNAZIONALE

In mattinata, trasferimento all'aeroporto di Heho per volare a Yangon.
Al tuo arrivo a Yangon, visiterai la pagoda Kyauk Taw Hyi che contiene un enorme Buddha seduto e un elefante bianco.
Dopo questa visita verrai riportato all'aeroporto di Yangon per prendere il volo internazionale per il rientro a casa.

  • Colazione

Prezzi

  • € 3.074 a persona.
    Viaggio privato per 2 persone.
  • € 2.779 a persona.
    Viaggio privato per 4 persone.

Personalizza il tuo viaggio

Per qualsiasi altra attività che desideri includere in questo viaggio, saremo felici di darti idee e consigli.

Punti forti

  • Trekking per le montagne del nord di Vietnam
  • Naviga attraverso la baia di Halong in una giunca tradizionale
  • Osserva la vita locale nei villaggi del Lago Inle
  • Le caotiche città di Hanoi e Yangon

SERVIZI INCLUSI

  • Viaggio totalmente privato tranne nella baia di Halong
  • Guida in lingua spagnola/italiana/inglese tranne nella baia di Halong e Sapa che sarà inclusa se necesario.(Su richiesta e disponibilità)
  • I pasti indicati in questo itinerario
  • Ingressi ai luoghi di interesse menzionati in questo programma
  • Tutte le visite e le escursioni menzionate in questo itinerario
  • Sistemazione negli hotel indicati. Siamo flessibili
  • Voli nazionali: Hanoi – HCM, HCM - Yangon, Yangon - Bagan, Bagan - Madalay, Mandalay - Heho e Heho - Yangon
  • Assistenza di viaggio e assicurazione annullamento

SERVIZI ESCLUSI

Viaggio esclusivo di 16 giorni attraverso Vietnam e Myanmar
Viaggio esclusivo di 16 giorni attraverso Vietnam e Myanmar

Vuoi sapere di più o hai bisogno di una consulenza?

Una persona esperta nel sudest asiatico risponderà alle tue domande.