Skip to main content
Viaggio 19 giorni Indonesia Borneo, Giava, Bali e raja ampat
indonesia 19 giorni

Viaggio 19 giorni Indonesia

Borneo, Giava, Bali e Raja Ampat

Viaggio 19 giorni Indonesia
Viaggio 11 giorni Indonesia Bali e isole Gili
Viaggio 11 giorni Indonesia Bali e isole Gili
Iniziamo questo viaggio sull'isola del Borneo, uno degli ultimi rifugi per oranghi al mondo dove puoi vederli in uno stato di libertà dopo la loro riabilitazione. Durante questo tour ti godrai il Borneo in un classico Klotok che percorre il fiume Sekonyer nello stile dei primi esploratori che visitarono queste terre.
Dal Borneo siamo andati all'isola di Giava, precisamente a Yogyakarta, una città colorata che trabocca di vita in tutte le sue strade. Nella zona di Yogyakarta visiteremo i templi di Borobudur all'alba e anche Prambanan e il vulcano Merapi. Ma non possiamo offrire un viaggio completo attraverso l'Indonesia senza offrirti l'esperienza di portarti nelle viscere di un vulcano, lo vivrai a Ijen.
Da Giava a Bali dove scoprire quelle tradizioni ancestrali, dove ci si rende conto la spiritualitá dei balinesi.
La meta principale di questo viaggio è Raja Ampat, il vero paradiso. Qui puoi goderti le sue spiagge e soprattutto il suo mondo sottomarino classificato come uno dei più ricchi del mondo. Tramonti indimenticabili e romantici si mescolano a quella sensazione di trovarsi su un'isola vergine e quasi deserta.
Borneo, Java, Bali e Papua, questo è uno dei nostri migliori viaggi. Ci piacerebbe che tu lo godessi il più possibile.

Itinerario

GIORNO 1: ARRIVO A GIACARTA

Al tuo arrivo all'aeroporto internazionale di Jakarta, Soekarno-Hatta, l'autista dell'hotel ti aspetterà per il trasferimento. L'hotel ti fornirà tutta la documentazione relativa a questo viaggio.

  • Notte allo Swiss bell Hotel Jakarta 4****

GIORNO 2. JAKARTA – VOLO PER IL BORNEO E TRASFERIMENTO A TAJUNG PUTING

Di prima mattina partiremo per l'aeroporto dove ti attende il volo per il Borneo. Volo per Pangkalan Bun. Una volta a Pangkalan Bun ti accompagneremo a Kumai per navigare verso Tajung Puting National Park.
Prenderai il Klotok per iniziare ad esplorare l'affascinante Parco Nazionale. Il Klotok è dotato dei comfort necessari per fare un bel giro, oltre che per pernottare. È una specie di casa galleggiante o tradizionale barca fluviale in legno e dall'alto si può apprezzare la giungla tropicale mentre si naviga lungo il fiume. L'equipaggio della nave è composto dal capitano, dal cuoco e dalla nostra esperta guida.
Oggi inizierai ad esplorare il fiume, mentre inizi ad ammirare la variegata fauna, flora e potrai anche vedere alcuni oranghi nella giungla.

  • Stanotte dormirai nel tuo Klotok privato.
  • Colazione, pranzo e cena

I Klotok sono barche che vengono utilizzate per il trasporto di persone e merci in Indonesia. Il loro nome deriva dal rumore che fanno con il motore che suona come ¨klok tok tok tok¨. Oggi molti di loro sono usati per le visite turistiche, soprattutto per esplorare il Fiume Sekonyer. Alcuni Klotok hanno cabine, ma la parte del ponte è condizionata per improvvisare una specie di stanza che contiene materassi, lenzuola, cuscini e coperte. Naturalmente, tutti coperti da una zanzariera. Possiamo dire che sono Klotok convertiti in alloggi turistici di base (con spazio per dormire, bagno con doccia e sala da pranzo)
*se hai bisogno di una barca più lussuosa, faccelo sapere perché sono disponibili. I prezzi sono molto alti, ma ci sono barche con più comfort. D'altra parte, puoi anche pernottare al Rimba Lodge se non sei convinto dall'idea del Klotok; questa opzione avrebbe una spesa aggiuntiva poiché il Rimba Lodge appartiene a un'organizzazione dedicata alla raccolta fondi per la protezione degli oranghi nel Borneo.


GIORNO 3: PARCO NAZIONALE DI TANJUNG PUTING

Dopo colazione saliremo a bordo del nostro Klotok e ci dirigeremo a Pondok Tanguy per esplorare il centro di riabilitazione degli oranghi in cattività.
Successivamente, continueremo a Camp Leakey, un centro di riabilitazione e reintroduzione nella giungla per gli oranghi più anziani. A Camp Leakey puoi camminare nella giungla e vedere oranghi, macachi, gibboni e anche uccelli. È un tour in cui ci si disconnette davvero dal mondo esterno e si è immersi nella natura più pura.
Nel pomeriggio visiteremo la stazione di alimentazione per vedere come vengono nutriti gli oranghi. Quindi navigheremo di nuovo lungo il fiume.

  • Notte nel Klotok sul fiume Sekonyer
  • Colazione, pranzo e cena

GIORNO 4: BORNEO – VOLO A SEMARANG – YOGYAKARTA

Rientro al distretto di Kumai per il trasferimento all'aeroporto di Pangkala Bun per prendere il volo per Semarang e lì la nostra guida vi aspetterà per portarvi a Yogyakarta.

  • Notte a Malioboro Jambuluwuk 4****
  • Colazione

GIORNO 5. ALBA A BOROBUDUR - CANDIREJO - PRAMBANAN E RATU

Oggi dovrai alzarti presto per vedere l'alba ai templi di Borobudur. La nostra guida verrà a prendervi intorno alle 3:40 del mattino.
Situato nel centro dell'isola di Giava, questo famoso tempio buddista fu costruito tra l'VIII e il IX secolo. La sua costruzione si articola su tre livelli: una base piramidale con cinque terrazze quadrate concentriche; una parte centrale a forma di tronco di cono con tre piattaforme circolari; e una sommità formata da uno stupa monumentale.
Dopo la visita a Borobudur potrai gustare la colazione con splendide viste e poi ti porteremo in una città vicino a Borobudur conosciuta come Candirejo, dove un carro trainato da cavalli ti porterà attraverso i villaggi e sarai testimone della vita rurale di queste terre. Potrai praticare uno degli strumenti giavanesi più tradizionali come il Gamelan in una delle case giavanesi e visiterai anche una tradizionale fabbrica di cibo giavanese.
Pranzo in uno dei ristoranti di Yogyakarta.
Dopo pranzo, visita al tempio di Prambanan.
Insieme a Borobudur, è uno dei più grandi templi di Giava. Situato nella pianura di Prambanan, questo complesso di templi si erge maestoso in un'area aperta ai piedi del Monte Merapi. Il tempio fu costruito nel IX secolo dalla dinastia Sanjaya, un fiorente regno indù che condivise l'isola con la dinastia buddista Saliendra che costruì Borobudur.
Concludiamo questa giornata con uno splendido tramonto dal Tempio Ratu Boko, a circa 3 km dal complesso di Prambanan.

  • Notte a Malioboro Jambuluwuk 4****
  • Colazione e pranzo

GIORNO 6. YOGYAKARTA – BALI

All'ora concordata, trasferimento in aeroporto Dove ti attende il volo per Bali.
All'arrivo, il nostro autista ti aspetterà per portarti a Ubud.

  • Notte a Tetirah Ubud 3***
  • Colazione

GIORNO 7: VISITE A UBUD

La nostra guida ti attenderà alla reception dell'hotel per trascorrere una giornata visitando templi, cascate e luoghi sacri di Ubud. Una giornata piena di buone intenzioni che servirà da introduzione allo spirito di Bali.
Ubud è un luogo considerato la capitale culturale di Bali. Un ruolo che ha giocato anche a sfavore perché in pochi anni c'è stata una crescita un po' eccessiva di visitatori. Tuttavia, a Ubud piace per la sua posizione immersa nel verde con le risaie e le palme da cocco, piace perché la sua gente è più radicata nelle tradizioni che in altri luoghi dell'isola e piace per le sue artisti e mestieri.
È una destinazione che è cresciuta a passi da gigante, forse troppo ed è per questo che quando diciamo Ubud il termine copre già più delle vere delimitazioni dell'area, arrivando a conoscere come Ubud tutti i suoi dintorni come Campuhan, Penestatan , Peliatano o Batuan. Ubud significa natura, spiritualità e arte.
La guida ti aspetterà alla reception dell'hotel alle 9:00 del mattino (siamo flessibili), e in questo periodo ti dirigerai a Puri Sebatu. Genah Melukat Sebatu
Nella tradizione indù di Bali, l'acqua è uno degli elementi più importanti nei rituali. Le vite degli isolani di Bali sono governate da Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Cielo. Da tempo immemorabile l'acqua è stata considerata la base della vita e il suo significato e utilizzo nelle cerimonie balinesi è fondamentale. L'acqua è usata per la purificazione in tutti i rituali, essendo quest'acqua sacra la parte più importante di tutte le cerimonie religiose. Se ci dirigiamo a nord di Ubud, arriveremo a Sebatu (Genah Melukat sebatu) dove incontreremo sicuramente fedeli concentrati sul rito Melukat. È una purificazione simbolica e letterale del corpo e dell'anima intesa a prevenire disgrazie e sfortuna, malattie o danni quotidiani.
Dopo aver purificato anima e mente, ti porteremo più vicino al tempio di Gunung Kawi. Gunug Kawi è molto più di un antico tempio rupestre situato sul fiume Pakerisan. L'origine di questi templi si perde nel tempo e circondata da favole e leggende.
L'area in cui si trova Gunung Kawi offre splendidi panorami e il percorso verso il tempio passa attraverso splendide terrazze di riso. Nell'induismo balinese si crede che l'acqua che scorre su pietre e rocce abbia delle proprietà e la posizione di questi templi vicino al fiume diventa una fonte di acqua santa ampiamente utilizzata nei riti indù a Bali.
Questo complesso archeologico è scavato nella roccia e risale all'XI secolo. Dieci grandi nicchie scolpite nella pietra custodiscono il santuario della tomba dei re dimenticati e delle loro consorti. Con la loro forte influenza indiana, questi monumenti indù un po' strani sono simili a quelli che si trovano a Giava centrale e orientale. Ma Gunung Kawi è unico perché le figure sono scolpite sulla stessa parete di roccia e negli altri templi si configurano come entità separate dalla parete naturale.
Per concludere la mattinata vi porteremo a visitare le bellissime risaie di Tegallalang , e qui potrete conoscere il sistema di irrigazione chiamato Subak.
Pranzerai in uno dei nostri ristoranti preferiti con vista sulle verdi risaie.
Nel pomeriggio vi porteremo in un luogo che ci offre uno dei migliori set fotografici dell'isola: le cascate di Tegenungan, conosciute anche come Blangsinga. Qui puoi fare il bagno e goderti queste acque.
Concludiamo la giornata facendo una passeggiata nel famoso mercato di Ubud e ti accompagneremo al tuo hotel.

  • Notte a Tetirah Ubud 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 8: UBUD E TRASFERIMENTO A IJEN

Verso le 10.00 verranno a prendervi per andare al porto di Gilimanuk per il traghetto, in direzione Java. Il trasferimento dura circa 4 ore e quando arrivi a Java la nostra guida ti verrà a prendere.

  • Pernottamento a Ketapang Indah 3***
  • Colazione

GIORNO 9: CRATERE IJEN e TRAGHETTO PER BALI

Oggi dovrai alzarti presto, e verso l'una di notte dovrai essere pronto perché Ijen sta già aspettando.
Guideremo un'ora in jeep fino all'ingresso del Parco Nazionale di Ijen. Lì ci aspetta una passeggiata di un'ora e mezza con un affascinante paesaggio vulcanico che non riuscirete ancora ad apprezzare perché è notte. Lungo la strada incontrerete molti locali che portano cesti di bambù sulle spalle.
All'arrivo in cima al cratere, scegli tu: puoi scendere nelle viscere del cratere per vedere il fenomeno del fuoco blu, oppure puoi aspettare l'alba proprio lì.
Non appena il sole fa capolino tra le nuvole, il lago del cratere si illumina e forma un affascinante contrasto con le pareti grigie del cratere. Zolfo e alluminio e solfato di potassio trasformano l'acqua nel cratere turchese, a volte assume anche un colore più bianco. A chi osa scendere in fondo chiediamo la massima prudenza, seguire le indicazioni della guida e agire con saggezza.
Dopo lo spettacolo Ijen ritorno a Ketapang Indah. Saremo in hotel verso le 9.30 del mattino per fare colazione e poi vi accompagneremo al porto per prendere il traghetto per Bali. Lì, il nostro autista ti aspetterà per portarti a Balangan, nel sud. Lungo la strada, ti fermerai a mangiare al Dajuma Resort.

  • Notte a La Joya 4****
  • Colazione

GIORNO 10. ALLA SCOPERTA DEL SUD DI BALI A WOLSVAGEN 181

Partiamo dalla Sunset Road e arriviamo a Sanur, visitiamo la spiaggia di Serangan ed il centro di recupero delle tartarughe. Sulla spiaggia di Serangan potrai gustare un succo di frutta al Warung 1
Da Serangan ti porteremo a Padang Padang Beach, una spiaggia molto popolare tra gente del posto e turisti. Parti del film con Julia Roberts e Javier Bardem in mangia, prega e ama sono state registrate qui. È una piccola spiaggia conosciuta tra i surfisti e dopo il film è diventata molto popolare.
Nel pomeriggio ci avvicineremo alle scogliere di Uluwatu dove visiteremo la spiaggia rocciosa di Uluwatu, Suluban Beach ed il complesso del Tempio di Uluwatu (il tempio rimane chiuso perché è una zona con molto turismo e aprono solo quando c'è una cerimonia).
Dopo il tempio di Uluwatu andremo a Jimbaran per cenare in uno dei nostri ristoranti preferiti.

Questo è un tour molto flessibile, che può essere accorciato dove vuoi. Se preferisci iniziare più tardi, ad esempio intorno alle 12:00 e andare direttamente a Pandawa

  • Pernottamento a La Joya 4****
  • Colazione e cena

GIORNO 11: GIORNATA LIBERA A BALANGAN

Giornata libera per riposare e godersi la zona.

  • Notte a La Joya 4****
  • Colazione

GIORNO 12. BALI – SORONG

All'ora concordata, trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Sorong. Non ci sono voli diretti quindi dovrai fare scalo a Makassar. Il volo da Makassar a Sorong è all'alba, quindi puoi riposare nell'hotel dell'aeroporto.

  • Notte in hotel dell'aeroporto
  • Colazione e cena

GIORNO 13. SORONG – RAJA AMPAT

All'arrivo a Sorong, i compagni del resort verranno a prendervi per andare al porto a prendere il traghetto per Waisai. Lì, pagheranno il biglietto d'ingresso al Raja Ampat National Park e ti porteranno al resort.

  • Pernottamento al Raja Ampat Dive Resort 3***
  • Cena

GIORNI 14, 15, 16 e 17. GODERE DI RAJA AMPAT

5 giorni per godere di tutti i tesori di Raja Ampat, uno degli ultimi paradisi del mondo.
A seconda dei vostri gusti e delle vostre idee di viaggio, saremo felici di includere diverse attività come:
Immersioni, snorkeling, visite alle isole e trekking per vedere gli uccelli del paradiso. Ti invieremo un tour personalizzato di Raja Ampat se sei interessato o puoi contrattare diverse attività nello stesso resort.
Nel resort abbiamo Martín ed Estefanía che sono senza dubbio gli specialisti e i padroni di casa perfetti sull'isola

  • Notte al Raja Ampat Dive Resort 3***
  • Colazione, pranzo e cena

GIORNO 18. RAJA AMPAT – SORONG – GIACARTA

In mattinata trasferimento a Waisai per prendere il traghetto per Sorong. All'arrivo, ti accompagneranno a mangiare prima di prendere il volo per Jakarta. Al tuo arrivo il nostro autista ti accompagnerà in hotel.

  • Pernottamento allo Swiss Bell Jakarta 4****
  • Colazione

GIORNO 15: VOLO INTERNAZIONALE DI RITORNO

All'orario previsto verrai trasferito all'aeroporto internazionale di Soekarno Hatta per prendere il volo internazionale di ritorno a casa.

  • Colazione

Prezzi

  • € 3.130 a persona.
    Viaggio per 2 persone.
  • € 2.895 a persona.
    Viaggio per 4 persone.
Hotel 3*** e 4**** perfettamente posizionati per un viaggio confortevole dove puoi sfruttare al massimo ogni destinazione.

Personalizza il tuo viaggio

Per qualsiasi altra attività che desideri includere in questo viaggio, saremo felici di darti idee e consigli.

Punti forti

  • Raja Ampat con le sue spiagge e il suo mondo marino
  • Vulcano Ijen
  • Borneo

SERVIZI INCLUSI

  • Guida in lingua Italiana a Yogyakarta e Bali, in base alla disponibilità
  • Guide di lingua inglese nel Borneo e Ijen
  • Tutti i nostri tour sono privati
  • Sistemazione negli hotel indicati. Siamo flessibili
  • I pasti indicati in questo itinerario
  • Ingressi ai luoghi di interesse menzionati in questo programma
  • Tutte le visite e le escursioni menzionate in questo itinerario
  • Itinerario nel Borneo con due notti a Klotok
  • Voli interni: Giacarta – Pangkalabun, Pangkalanbun – Semarang, Yogyakarta – Bali, Bali – Sorong e Sorong – Giacarta.
  • Assistenza di viaggio e assicurazione annullamento

SERVIZI ESCLUSI

Viaggio 19 giorni in Indonesia: Borneo, Giava, Bali e Raja Ampat
Viaggio 19 giorni in Indonesia: Borneo, Giava, Bali e Raja Ampat

Vuoi sapere di più o hai bisogno di una consulenza?

Una persona esperta in Indonesia risponderà alle tue domande.