Skip to main content
Viaggio 11 giorni Indonesia Bali e isole Gili
Viaggio Lusso-Economico 11 Giorni: Scopri Bali e le Isole Gili

Viaggio 11 giorni Indonesia

Bali e isole Gili

Viaggio 11 giorni Bali e isole Gili
Viaggio 11 giorni Indonesia Bali e isole Gili
Viaggio 11 giorni Indonesia Bali e isole Gili
Lo chiamiamo lusso-economico, perché è un lusso poter visitare il meglio dell'Isola di Bali, soggiornare per qualche giorno in una villa privata e godersi le Isole Gili. Vogliamo mostrarti una bellissima Bali, che ti rimanga una buon ricordo ed offrirti un viaggio equilibrato di qualità-prezzo. Gli alloggi scelti sono un mix di comfort e paesaggi idilliaci, sempre conformi ai nostri standard di qualità.
Qualsiasi idea, suggerimento, richiesta... noi ci siamo e saremo felici di aiutarti!

Itinerario

GIORNO 1. ARRIVO A BALI

Al tuo arrivo all'aeroporto di Bali ti accompagneremo a Canggu, una zona alla moda a sud dell'isola.

  • Pernottamento al The Kirana 3***

GIORNO 2. GIORNATA LIBERA A CANGGU

Questa giornata abbiamo pensato che vorrai scoprire da solo ogni angolo dei dintorni di Canggu.
In ogni caso, il nostro team sarà sempre a tua disposizione nel caso tu abbia bisogno di qualche idea o desideri che organizziamo un'attività per te.

  • Pernottamento al The Kirana 3***
  • Colazione

GIORNO 3. ALLA SCOPERTA DEL SUD DI BALI CON LA WOLSVAGEN 181

Partiamo dalla Sunset Road e arriviamo a Sanur, visitiamo la spiaggia di Serangan ed il centro di recupero delle tartarughe. Sulla spiaggia di Serangan potrai gustare un succo di frutta al Warung 1
Da Serangan ti porteremo a Padang Padang Beach, una spiaggia molto popolare tra gente del posto e turisti. Parti del film con Julia Roberts e Javier Bardem in mangia, prega e ama sono state registrate qui. È una piccola spiaggia conosciuta tra i surfisti e dopo il film è diventata molto popolare.
Nel pomeriggio ci avvicineremo alle scogliere di Uluwatu dove visiteremo la spiaggia rocciosa di Uluwatu, Suluban Beach ed il complesso del Tempio di Uluwatu (il tempio rimane chiuso perché è una zona con molto turismo e aprono solo quando c'è una cerimonia).
Dopo il tempio di Uluwatu andremo a Jimbaran per cenare in uno dei nostri ristoranti preferiti.

Questo è un tour molto flessibile, che può essere modificato dove preferisci. Se preferisci iniziare più tardi, ad esempio intorno a mezzogiorno e andare direttamente a Pandawa, puoi richiederlo.

  • Pernottamento al The Kirana 3***
  • Colazione e cena

GIORNO 4. GIORNATA LIBERA A CANGGU

Giornata libera per godersi la zona di Canggu.

  • Pernottamento al The Kirana 3***
  • Colazione

GIORNO 5: DA CANGGU A UBUD

La prima tappa sarà fatta a Taman Ayun che significa "Bellissimo giardino". Il suo fascino deriva dal laghetto che circonda il complesso edilizio del tempio, che copre un'area di 4 ettari. Lo splendido scenario è sempre più completato dalla crescita di alberi e fiori rigogliosi intorno al tempio. Proseguiamo verso le risaie a terrazza di Jatiluwih nel distretto di Penebel, reggenza di Tabanan. Il villaggio di Jatiluwih è famoso come luogo turistico con la bellezza delle terrazze di riso che utilizzano ancora il tradizionale sistema di irrigazione Subak e la sua posizione è vicino alle montagne Batukaru.
Jatiluwih è una zona agricola e si dice che il riso coltivato qui sia il migliore dell'isola per la sua buona consistenza, morbido dopo la cottura e può essere conservato fino a 3 mesi. Un luogo riconosciuto dall'UNESCO come Patrimonio Culturale dell'Umanità dal 29 giugno 2012 perché ha un sistema agricolo unico e caratteristico che si basa sulla filosofia di Tri Hita Karana che cerca l'equilibrio e l'armonia tra il popolo ¨Subak¨ e i suoi concittadini, con l'ambiente/natura e le persone con il Creatore/Dio come elemento Parahyangan. Tra febbraio e aprile puoi goderti dei bellissimi terrazzamenti perché in quei mesi le piante di riso cresceranno alte, verdi e gialle, e tra giugno e luglio le piante di riso saranno pronte per il raccolto.
Pranzerai con la vista delle risaie e nel pomeriggio visiteremo Pura Luhur Batukaru , un tempio situato sulle pendici meridionali del Monte Batukaru, il secondo vulcano più alto di Bali, il tempio è uno dei nove Kayaggan Jagat (templi direzionali) destinati a proteggere Bali dagli spiriti maligni. Originariamente costruito durante l'XI secolo, Pura Luhur Batukaru era dedicato agli antenati dei Rajas di Tabanan. Fu distrutto nel 1604, ma ricostruito nel 1959. Il santuario più importante del tempio è un meru a 7 livelli dedicato a Mahadewa, il dio del Monte Batukaru.
Oggi, Pura Luhur Batukaru rimane un luogo estremamente sacro per la popolazione indù di Bali. Molti dei terreni del resort rimangono vietati ai visitatori per varie cerimonie ed eventi durante tutto l'anno. Il tempio è anche la prima tappa da fare prima di salire sulla cima del Monte Batukaru. Una volta all'anno si tiene un pellegrinaggio e puoi vedere migliaia di fedeli che percorrono i sentieri.
Concludiamo la giornata con uno splendido tramonto a Tanah Lot. Pura Tanah Lot o il Tempio della Terra nel Mare è uno dei templi indù più venerati dai balinesi. Ha una curiosa collocazione su un isolotto e assume forme diverse a seconda dello stato della marea. Il tempio fu costruito da un sacerdote nel XVI secolo ed è dedicato agli spiriti guardiani del mare. Bisogna stare attenti a non cadere perché la leggenda vuole che sotto le sue acque ci siano pericolosi serpenti che fanno la guardia al tempio.
Quando la marea si alza, la roccia su cui si trova Pura Tanah Lot è quasi completamente ricoperta, ma quando cala, per alcune ore al giorno, è possibile raggiungere a piedi il tempio senza quasi bagnarsi.

  • Notte a Tetirah Ubud 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 6. UNA GIORNATA DI VISITE NEI DINTORNI DI UBUD

La nostra guida ti attenderà alla reception dell'hotel per trascorrere una giornata visitando templi, cascate e luoghi sacri di Ubud. Una giornata piena di buone intenzioni che servirà da introduzione allo spirito di Bali.
Ubud è un luogo considerato la capitale culturale di Bali. Un ruolo che ha giocato anche a sfavore perché in pochi anni c'è stata una crescita un po' eccessiva di visitatori. Tuttavia, a Ubud piace per la sua posizione immersa nel verde con le risaie e le palme da cocco, piace perché la sua gente è più radicata nelle tradizioni che in altri luoghi dell'isola e piace per le sue artisti e mestieri.
È una destinazione che è cresciuta a passi da gigante, forse troppo ed è per questo che quando diciamo Ubud il termine copre già più delle vere delimitazioni dell'area, arrivando a conoscere come Ubud tutti i suoi dintorni come Campuhan, Penestatan , Peliatano o Batuan. Ubud significa natura, spiritualità e arte.
La guida ti aspetterà alla reception dell'hotel alle 9:00 del mattino (siamo flessibili), e in questo periodo ti dirigerai a Puri Sebatu. Genah Melukat Sebatu
Nella tradizione indù di Bali, l'acqua è uno degli elementi più importanti nei rituali. Le vite degli isolani di Bali sono governate da Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Cielo. Da tempo immemorabile l'acqua è stata considerata la base della vita e il suo significato e utilizzo nelle cerimonie balinesi è fondamentale. L'acqua è usata per la purificazione in tutti i rituali, essendo quest'acqua sacra la parte più importante di tutte le cerimonie religiose. Se ci dirigiamo a nord di Ubud, arriveremo a Sebatu (Genah Melukat sebatu) dove incontreremo sicuramente fedeli concentrati sul rito Melukat. È una purificazione simbolica e letterale del corpo e dell'anima intesa a prevenire disgrazie e sfortuna, malattie o danni quotidiani. Dopo aver purificato anima e mente, ti porteremo più vicino al tempio di Gunung Kawi .
Gunug Kawi è molto più di un antico tempio rupestre situato sul fiume Pakerisan. L'origine di questi templi si perde nel tempo e circondata da favole e leggende.
L'area in cui si trova Gunung Kawi offre splendidi panorami e il percorso verso il tempio passa attraverso splendide terrazze di riso. Nell'induismo balinese si crede che l'acqua che scorre su pietre e rocce abbia delle proprietà e la posizione di questi templi vicino al fiume diventa una fonte di acqua santa ampiamente utilizzata nei riti indù a Bali.
Questo complesso archeologico è scavato nella roccia e risale all'XI secolo. Dieci grandi nicchie scolpite nella pietra custodiscono il santuario della tomba dei re dimenticati e delle loro consorti. Con la loro forte influenza indiana, questi monumenti indù un po' strani sono simili a quelli che si trovano a Giava centrale e orientale. Ma Gunung Kawi è unico perché le figure sono scolpite sulla stessa parete di roccia e negli altri templi si configurano come entità separate dalla parete naturale. Per concludere la mattinata vi porteremo a visitare le bellissime risaie di Tegallalang , e qui potrete conoscere il sistema di irrigazione chiamato Subak.
Pranzerai in uno dei nostri ristoranti preferiti con vista sulle verdi risaie. Nel pomeriggio vi porteremo in un luogo che ci offre uno dei migliori set fotografici dell'isola: le cascate di Tegenungan, conosciute anche come Blangsinga.
Qui puoi fare il bagno e goderti queste acque. Concludiamo la giornata facendo una passeggiata nel famoso mercato di Ubud e ti accompagneremo al tuo hotel.

  • Notte a Tetirah Ubud 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 7: GIORNATA LIBERA A UBUD

Giornata libera per godersi Ubud.

  • Notte a Tetirah Ubud 3***
  • Colazione

GIORNO 8. UBUD – GILI TRAWANGAN

Di prima mattina, trasferimento da Ubud a Padang Bay e da lì con la barca veloce arrivi a Gili Trawangan.
Lì prendi un cidomo, una carrozza trainata da cavalli, che ti accompagna in Hotel.

  • Pernottamento all'Oceano Jambuluwuk 4****
  • Colazione

GIORNI 9 - 10. RIPOSO ALLE GILI

Giorni per godersi l'isola.
Tra i nostri consigli possiamo evidenziare un'escursione di snorkeling.
L'escursione è di mezza giornata con pranzo incluso. Vi invieremo maggiori informazioni se siete interessati.

  • Pernottamento all'Oceano Jambuluwuk 4****
  • Colazione

GIORNO 11. GILI TRAWANGAN – BALI – VOLO INTERNAZIONALE

All'ora concordata, dovrai essere nella zona del porto per tornare a Bali.
Una volta arrivati, l'autista ti accompagnerà all'aeroporto per il volo di ritorno a casa.

  • Colazione

Prezzi

  • € 1.440 a persona.
    Viaggio per 2 persone.
  • € 1.290 a persona.
    Viaggio per 4 persone.

Personalizza il tuo viaggio

Per qualsiasi altra attività che desideri includere in questo viaggio, saremo felici di darti idee e consigli.

Punti forti

  • Giornata libera a Canggu
  • Tour di Ubud
  • Gili Trawangan

SERVIZI INCLUSI

  • Guida in lingua italiano a Bali, in base alla disponibilità
  • Tutti i trasferimenti in privato
  • I pasti indicati in questo itinerario
  • Ingressi ai luoghi di interesse menzionati in questo programma
  • Tutte le visite e le escursioni menzionate in questo itinerario
  • Sistemazione negli hotel indicati. Siamo flessibili
  • Trasferimento di andata e ritorno in motoscafo alle Isole Gili
  • Assistenza di viaggio e assicurazione annullamento

SERVIZI ESCLUSI

Viaggio Lusso-Economico 11 Giorni: Scopri Bali e le Isole Gili
Viaggio Lusso-Economico 11 Giorni: Scopri Bali e le Isole Gili

Do you want to know more or need a consultation?

Sed do eiusmod tempor incididunt
ut labore et dolore.