Skip to main content
Viaggio 9 giorni Filippine
viaggio nelle Filippine

Viaggio 9 giorni Filippine

Puerto Princesa, Port Barton e El Nido

Viaggio 9 giorni Filippine
Viaggio 9 giorni Palawan
Viaggio 9 giorni Palawan
Palawan deve avere qualcosa per intrufolarsi nelle prime file delle più belle del mondo... Qui vi proponiamo 9 giorni senza scuse per scoprirla! Spiagge idilliache circondate da scogli, montagne ricoperte di giungla, falesie calcaree e persino un fiume sotterraneo che permette di navigare nelle sue viscere. Da Puerto Princesa, alla scoperta del fascino locale di Port Barton e alla crociera nel gioiello delle Filippine, El Nido. Mabuhay a Palawan!

Itinerario

GIORNO 1. ARRIVO A MANILA

Al tuo arrivo all'aeroporto di Manila, seguirai la segnaletica con scritto ARRIVALS e ti imbatterai nei banchi controllo passaporti (immigrazione) qui dovrai presentare il tuo passaporto valido (data di scadenza minima 6 mesi) ed il volo internazionale in partenza da le Filippine. Dovrai inoltre consegnare il documento CARTA DI ARRIVO compilato che ti avranno fornito sull’aereo.
Una volta effettuate queste procedure e ritirato il bagaglio, dovrete procedere verso l'uscita dove vi aspetterà il nostro autista per il trasferimento in hotel.

  • Notte a Manila dove si può scegliere la zona di Makati o la zona di Intramuros

GIORNO 2. VOLO A PUERTO PRINCESA. FIUME SUBTERRANEO E PARCO UONG

All'orario concordato vi accompagneremo all'aeroporto per prendere il volo per Puerto Princesa. Sarà un volo di prima mattina in modo da avere il tempo di visitare le prime meraviglie di Palawan.
A Puerto Princesa ti porteremo in hotel per il check-in, e la nostra guida sarà lì ad aspettarti per iniziare il viaggio a Sabang e visitare il fiume sotterraneo.
Dipenderà dagli orari del volo scelto, ma prima ti porteremo alla spiaggia di Sabang. Ci vorranno circa due ore di viaggio per arrivarci. Da Sabang ti portiamo più vicino al molo. Qui dovremo aspettare un po' perché c'è un numero limitato di navi e persone che possono entrare nella grotta e tutto richiede un processo e un ordine. Dovrai essere paziente in questo senso e pensare che almeno, anche se a volte l'attesa è lunga, è per controllare e organizzare bene tutto. Arriverai nella zona del fiume sotterraneo e aspetterai il tuo turno per poter fare il tour. L'attesa sarà valsa la pena, vedrai.
Quindi ci fermeremo a Ugong Park dove farai un interessante tour di una grotta. Il percorso ha grandi paesaggi della zona. Dopo questa visita se hai il coraggio puoi provare la Zipline(Non è inclusa nel prezzo. Dovrai pagare all'arrivo. Ci sono due tipi di Zipline: quella che si siede e la Superman. Puoi fare entrambe le cose, ma se ne fai una, per fare la successiva dovrai dovrà passare attraverso un'altra visita alla grotta, anche se non è una lunga passeggiata o qualcosa del genere, ma ti consigliamo di informarti bene sulle possibilità del parco e spiegare alla guida cosa vuoi).
Arrivo a Ugong e spiegazione del giro della grotta. Allo stesso ingresso dovrai decidere per la Zipline. È un'avventura fluida e divertente, adatta a tutte le età. Non ve ne pentirete.
Rientro in hotel e notte a Puerto Princesa.

  • Hotel Sheridan Beach Resort 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 3. PUERTO PRINCESA TRASFERIMENTO A PORT BARTON

All'orario concordato vi trasferiremo a Port Barton.
È un posto tranquillo, con poco da fare se non godersi splendidi tramonti, una bella spiaggia, fare snorkeling e rilassarsi. Un piccolo villaggio di pescatori che diventa la meta perfetta per isolarsi dalle zone più turistiche. Visitare Port Barton da solo può essere una bella esperienza.
Consigliamo anche un itinerario attraverso le isole che formano la baia di San Vicente.
Gli alloggi qui hanno le basi, ecco in cosa consiste la sosta a Port Barton, godendo della semplicità e di un'area ancora praticamente intatta.

  • Pernottamento al Deep Moon Resort o al Coconut Garden Island Resort
  • Colazione

GIORNO 4. GODERE DEL PORT BARTON

Port Barton non è una destinazione sulla mappa turistica delle Filippine, ma tutti i viaggiatori che vengono qui, attratti dalla sua pace e tranquillità, scoprono l'essenza delle Filippine autentiche.
Questo piccolo villaggio di pescatori è il luogo perfetto per riposarsi, rilassarsi e isolarsi dal mondo anche solo per un paio di giorni, dato che l'elettricità e le connessioni internet sono limitate.
Se non hai voglia di sdraiarti sulla spiaggia, leggere un libro o osservare le attività quotidiane della gente del posto, ti invieremo i nostri consigli.

  • Pernottamento al Deep Moon Resort o al Coconut Garden Island Resort
  • Colazione

GIORNO 5. TRASFERIMENTO A EL NIDO

All'orario previsto, ti trasferiremo a El Nido, una delle destinazioni più popolari nelle Filippine.
Sarà un trasferimento di circa 4 ore e mezza per raggiungere El Nido.
A El Nido ti lasciamo nel nord dell'isola in modo che tu possa goderti qualcosa di più autentico di quello che sta accadendo al centro.

  • Notte al Balai Adlao Hotel 3***
  • Colazione

GIORNO 6. TOUR DELLE ISOLE DI EL NIDO

TOUR PRIVATO CON GUIDA IN LINGUA INGLESE. TOUR PRIVATO DELLA BAIA DI BACUIT.

Un nostro incaricato ti attende nella hall del tuo hotel e ti accompagnerà al molo dove ti aspetta la barca ed una bellissima avventura alla scoperta delle isole dell'arcipelago di El Nido.
Le soste che faremo durante questa giornata saranno le seguenti (Appartengono al tour noto come A + Big Lagoon)
Iniziamo immergendoci in laghetti di acqua trasparente circondati da bellissime formazioni calcaree nella Laguna Segreta.
Da qui seguiamo il percorso e arriviamo alla spiaggia dei 7 commandos. Una striscia di sabbia bianca e acque cristalline vi accoglierà.
Puoi ancora vedere scritti sulle rocce i nomi di sette abitanti del luogo che abitarono quest'isola molti anni fa. Possiamo considerare questo posto una buona sosta se vuoi bere qualcosa perché ci sono un paio di bar sulla spiaggia e offre l'opportunità di rilassarsi e divertirsi.
La prossima tappa sarà a Entatula Island Entalula Island Considerata la migliore spiaggia di Bacuit Bay, Entalula è una spiaggia privata con sabbia bianca, acque blu e incredibili formazioni rocciose.
Ci fermiamo a Shimizu o Papaya Beach. Dipenderà dal tempo, dal numero di viaggiatori che visiteranno El Nido. Le nostre guide ti consiglieranno l'opzione migliore al momento.
A Shimizu puoi goderti le 3 spiagge di quest'isola perfettamente separate dalle formazioni rocciose calcaree. Ha accesso al Mar Cinese, e se non ti crea problemi, puoi ottenere una foto meravigliosa salendo sulla roccia, da dove avrai una buona vista panoramica.
Sulla spiaggia di Papaya troverai una spiaggia sabbiosa, acque cristalline e palme da cocco.
Finiamo il percorso a Big Lagoon. Una laguna scortata da due colline calcaree.
Si consiglia di utilizzare i kayak in questa zona perché se la marea è bassa è il modo migliore per visitarla, dato che con la bassa marea la barca non può entrare in alcune zone. Il Kayak ti permette di attraversare grotte e goderti lo snorkeling vicino alle grotte che si formano da queste parti.
Il pranzo sarà servito durante il percorso. Il pranzo è composto da carne alla griglia, pesce fresco, verdura e frutta.
Per quanto riguarda la Piccola Laguna, devi sapere che non puoi visitare entrambe le lagune nello stesso giorno. D'altra parte, a causa del limite di visitatori giornalieri che il Governo ha stabilito, confermeremo le soste nella Laguna Grande o Piccola una volta effettuate e confermate le prenotazioni. Ti terremo informato. In caso di non poter effettuare queste soste, opteremo per un altro percorso altrettanto interessante e meno affollato.
Tornerai al porto alle 16:30 e ti riporteremo al tuo hotel.

  • Notte al Balai Adlao Hotel 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 7. GIORNATA LIBERA A EL NIDO

Giornata libera per goderti El Nido da solo
- Se ti piacciono gli sport, fai un giro dell'isola in mountain bike o scala la Taraw Cliff.
- Se vuoi trascorrere la giornata su una bellissima spiaggia, vai a Nacpan Beach, 45 minuti a nord del centro di El Nido. Lungo la strada puoi visitare le cascate di Nagkalit Falls.
- Puoi anche visitare la cascata Bulalacao.
- Per i più audaci, la moto è l'opzione migliore per esplorare il nord di Palawan. Se ne hai voglia, possiamo organizzare un percorso in moto attraverso i luoghi più insoliti di El Nido, da Taytay alla zona più settentrionale di Palawan, viaggiando fuori dai sentieri battuti e dalle spiagge deserte che tutti cercano nelle Filippine.

  • Notte al Balai Adlao Hotel 3***
  • Colazione

GIORNO 8. EL NIDO – VOLO PER MANILA

I nostri colleghi vi accompagneranno all'aeroporto all'ora indicata per il viaggio a Manila
Volo El Nido – Manila
Arrivo a Manila e trasferimento in hotel.

  • Notte al Colonial Hotel Makati del 1898 3***
  • Colazione

GIORNO 9. MANILA – VOLO INTERNAZIONALE

All'orario concordato, vi accompagneremo all'aeroporto internazionale per prendere il volo di ritorno a casa.

  • Colazione

Prezzi

  • € 1.470 a persona.
    Viaggio privato per 2 persone.

Personalizza il tuo viaggio

Per qualsiasi altra attività che desideri includere in questo viaggio, saremo felici di darti idee e consigli.

Punti forti

  • Il fiume sotterraneo
  • Soggiorna a Port Barton
  • I paesaggi di El Nido

SERVIZI INCLUSI

  • Guida parlante inglese a Puerto Princesa e El Nido
  • Tour privati per i visitatori
  • I pasti indicati in questo itinerario
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in privato
  • Hotel indicati in questo itinerario in camera doppia con prima colazione
  • Voli nazionali: Manila - Puerto Princesa e El Nido - Manila
  • Assicurazione di viaggio internazionale con assistenza medica e garanzie di assegni di cancellazione

SERVIZI ESCLUSI

Viaggio di 9 giorni nelle Filippine: Palawan
Viaggio di 9 giorni nelle Filippine: Palawan

Vuoi sapere di più o hai bisogno di una consulenza?

Una persona esperta nelle Filippine risponderà alle tue domande.