Skip to main content
Viaggio 14 giorni Filippine
viaggio nelle Filippine

Viaggio 14 giorni Filippine

Manila, Puerto Princesa, El Nido, Coron, Bohol e Camiguin

Viaggio 14 giorni Filippine
Viaggio 14 giorni
Viaggio 14 giorni camiguin
Se qualcosa definisce le Isole Filippine è la sua gente, la sua natura e il suo paesaggio e in questo viaggio mettiamo in luce solo alcune delle incredibili meraviglie che le Filippine hanno nascosto. Segnaliamo Camiguin, un rifugio dal turismo di massa che vive con calma lo scorrere del tempo. La consapevolezza ecologica comincia a farsi sentire nelle Filippine, che si stanno rendendo conto che il suo più grande tesoro ha bisogno di protezione, ed è protetto, soprattutto dalla sua gente che vive di ciò che la terra e il mare gli danno. È a Camiguin che questa consapevolezza diventa così palpabile che il viaggiatore ne diventa parte solo mettendo piede nelle sue oscure terre vulcaniche.

Itinerario

GIORNO 1. ARRIVO A MANILA

Al vostro arrivo all'aeroporto di Manila dovrete presentare il passaporto ed il biglietto del volo internazionale di partenza. Una volta completate queste procedure e ritirati i bagagli, dovrete procedere verso l'uscita dove vi aspetterà il nostro autista.
Trasferimento in auto al vostro hotel, situato nel distretto finanziario di Makati. Una persona del team Rutas Filipinas ti aspetterà in hotel per darti il benvenuto

  • Notte a Manila. Berjaya Hotel 3***

GIORNO 2. VISITA MANILA - VOLO A PUERTO PRINCESA

Verso le 7.30, iniziamo a conoscere la storia delle Filippine nella nota zona di Intramuros. Intramuros è una piccola città coloniale all'interno della grande megalopoli che è Manila, resti dell'unica città veramente "europea" sopravvissuta in Asia. Già solo per questo merita una visita, ultimo lascito di un passato che a stento sopravvive tra le rovine.
Visita di Intramuros che comprende la Chiesa di San Agustin, il Patio della Casa Manila, il Museo Rizal circondato da una fila di cannoni che sporgono sopra la cinta muraria e poi puntare verso Manila e incombere sui bastioni ricoperti di muschio di Fort Santiago. Sul lato nord della fortificazione visitiamo il bastione di Santa Barbara che si erge sopra il fiume Pasig.
Finiremo il tour a mezzogiorno, più tardi, trasferimento in aeroporto per viaggiare a Puerto Princesa
Volo Manila - Puerto Princesa
All'arrivo, pick up in auto all'aeroporto e trasferimento in hotel e tardo pomeriggio libero per esplorare la città.
Ti consigliamo di goderti le grigliate di pesce e lo street food sul lungomare, o se cerchi qualcosa di più squisito, il ristorante del Kalui serve il miglior pesce della città.

  • Notte a Puerto Princesa al Canvas Boutique Hotel 4****
  • Colazione

GIORNO 3. VISITA INTERA GIORNATA AL FIUME SOTTERRANEO – EL NIDO

TOUR DI GRUPPO CON GUIDA IN LINGUA INGLESE

Alle 8:00 del mattino, un nostro incaricato viene a prenderti in hotel e in un'ora e mezza arriverai a Sabang. Da Sabang ti accompagnamo vicino al molo e dovremo aspettare un po', perché c'è un numero limitato di navi e persone che possono entrare nella grotta e tutto richiede un processo ed un ordine. Dovrai essere paziente in questo senso e pensare che almeno, anche se a volte l'attesa è lunga, è per controllare e organizzare bene tutto. Arriverai nella zona del fiume sotterraneo e aspetterai il tuo turno per poter fare il tour. L'attesa sarà valsa la pena, vedrai.
Dopo questa mattinata piena di scoperte e avventure, torniamo al tuo hotel a Sabang da dove partiremo verso El Nido. (6 ore)
Arrivo a El Nido nel pomeriggio, per vedere un bel tramonto e se vuoi puoi andare nella zona sud di El Nido. In particolare nel luogo noto come Las Cabañas, che è abbastanza vicino al tuo hotel.
Ti consigliamo di goderti il Beach Front del Panorama Hotel o il Republic Sunset Bar.
Per la sera, ti consigliamo una passeggiata per la città nella zona della spiaggia di El Nido per cenare in uno dei suoi bar sulla spiaggia.

  • Pernottamento a El Nido presso El Nido Beach Hotel 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 4. IL MIGLIOR TOUR DELLE ISOLE DI EL NIDO

TOUR PRIVATO DELLA BAIA DI BACUIT

Verso le 8:30 del mattino i nostri colleghi verranno a prendervi al vostro hotel e vi accompagneranno a piedi al piccolo molo.
Saliamo sulla barca, i compagni posizionano i Kayak al loro posto e ti avvicinerai all'isola dell'elicottero. Una bella spiaggia dove è possibile fare snorkeling.
Di nuovo in barca e ci fermeremo alla famosa Secret Beach. Da Secret Beach continueremo su un'altra isola, dove vedrai una chiesa abbandonata e il nostro partner ti racconterà la sua storia. Vicino a quest'area puoi anche fare snorkeling e nuotare mentre prepariamo il pranzo.
Dopo pranzo, ti aspetta il meglio della visita alla Big Lagoon e alla Small Lagoon. Puoi avvicinarti con i Kayak alle lagune o se non te la senti, la barca ti porterà più vicino alle lagune e userai i kayak proprio lì. Goditi uno dei posti più meravigliosi della terra.
Dopo queste visite, bagni, snorkeling e kayak, ti portiamo a Seven Command Island dove puoi riposare, fare il bagno e divertirti prima di riportarti a El Nido.
Arrivo previsto alle 16:00 Dall'Embarcadero vi accompagniamo in hotel.

  • Notte a El Nido. El Nido Beach Hotel 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 5. GIORNATA LIBERA A EL NIDO

Giornata libera per goderti El Nido da solo
- Se ti piacciono gli sport, fai un giro dell'isola in mountain bike o scala la Taraw Cliff.
- Se vuoi trascorrere la giornata su una bellissima spiaggia, vai a Nacpan Beach, 45 minuti a nord del centro di El Nido. Lungo la strada puoi visitare le cascate di Nagkalit Falls.
- Puoi anche visitare la cascata Bulalacao.
- Per i più audaci, la moto è l'opzione migliore per esplorare il nord di Palawan. Se ne hai voglia, possiamo organizzare un percorso in moto attraverso i luoghi più insoliti di El Nido, da Taytay alla zona più settentrionale di Palawan, viaggiando fuori dai sentieri battuti e dalle spiagge deserte.

  • Notte a El Nido. El Nido Beach Hotel 3***
  • Colazione

GIORNO 6. DA EL NIDO A CORON

In mattinata, intorno alle 05:00, trasferimento al porto di El Nido per partire in barca alla volta di Coron. La barca lascia il porto di El Nido alle 6:00 e i nostri colleghi ti consegneranno i biglietti sulla barca. In traghetto ci vogliono circa 3,5-4 ore
NOTA: poiché la compagnia di traghetti (Montenegro Lines) non emette biglietti elettronici, i nostri colleghi ti accompagneranno nei loro uffici, dove emetteranno il tuo biglietto incluso nel viaggio e riservato a te con il tuo nome.

Arrivo a Coron tra le 10 e le 10:30. I nostri colleghi verranno a prendervi e vi accompagneranno al vostro hotel. Giornata libera per scoprire il territorio.
La cittadina di Coron è il centro commerciale dell'isola di Bususanga e ha negozi di ogni genere, piccoli ristoranti e locali di street food, quindi per questo primo giorno vi consigliamo di uscire ed esplorarla.

- Visita Maquinit Hot Spring. Questo centro termale naturale si trova alla periferia della città, i mezzi tipici a tre ruote che si trovano in città possono avvicinarti a questa zona. È bello fare una nuotata al tramonto poiché ha anche una vista incredibile sull'isola di Coron.
- Sali sul Monte Tapyas, che incorona la città di Coron, è una montagna che può essere scalata attraverso 700 gradini all'uscita della città e offre viste spettacolari sia all'alba che al tramonto, da dove puoi vedere l'immensità dell'isola di Coron

  • Notte a Coron. Pearl Vista Hotel 3***
  • Colazione

GIORNO 7. TOUR ATTRAVERSO L'ARCIPELAGO DI CORON

Un nostro incaricato ti attende nella hall del tuo hotel e ti accompagnerà al molo dove ti aspetta la barca ed una bellissima avventura alla scoperta delle isole dell'arcipelago di El Nido.
Le soste che faremo durante questa giornata saranno le seguenti (Appartengono al tour noto come A + Big Lagoon)
Iniziamo immergendoci in laghetti di acqua trasparente circondati da bellissime formazioni calcaree nella Laguna Segreta.
Da qui seguiamo il percorso e arriviamo alla spiaggia dei 7 commandos. Una striscia di sabbia bianca e acque cristalline vi accoglierà.
Puoi ancora vedere scritti sulle rocce i nomi di sette abitanti del luogo che abitarono quest'isola molti anni fa. Possiamo considerare questo posto una buona sosta se vuoi bere qualcosa perché ci sono un paio di bar sulla spiaggia e offre l'opportunità di rilassarsi e divertirsi.
La prossima tappa sarà a Entatula Island Entalula Island Considerata la migliore spiaggia di Bacuit Bay, Entalula è una spiaggia privata con sabbia bianca, acque blu e incredibili formazioni rocciose.
Ci fermiamo a Shimizu o Papaya Beach. Dipenderà dal tempo, dal numero di viaggiatori che visiteranno El Nido. Le nostre guide ti consiglieranno l'opzione migliore al momento.
A Shimizu puoi goderti le 3 spiagge di quest'isola perfettamente separate dalle formazioni rocciose calcaree. Ha accesso al Mar Cinese, e se non ti crea problemi, puoi ottenere una foto meravigliosa salendo sulla roccia, da dove avrai una buona vista panoramica.
Sulla spiaggia di Papaya troverai una spiaggia sabbiosa, acque cristalline e palme da cocco.
Finiamo il percorso a Big Lagoon. Una laguna scortata da due colline calcaree.
Si consiglia di utilizzare i kayak in questa zona perché se la marea è bassa è il modo migliore per visitarla, dato che con la bassa marea la barca non può entrare in alcune zone. Il Kayak ti permette di attraversare grotte e goderti lo snorkeling vicino alle grotte che si formano da queste parti.
Il pranzo sarà servito durante il percorso. Il pranzo è composto da carne alla griglia, pesce fresco, verdura e frutta.
Per quanto riguarda la Piccola Laguna, devi sapere che non puoi visitare entrambe le lagune nello stesso giorno. D'altra parte, a causa del limite di visitatori giornalieri che il Governo ha stabilito, confermeremo le soste nella Laguna Grande o Piccola una volta effettuate e confermate le prenotazioni. Ti terremo informato. In caso di non poter effettuare queste soste, opteremo per un altro percorso altrettanto interessante e meno affollato.
Tornerai al porto alle 16:30 e ti riporteremo al tuo hotel.

  • Notte al Balai Adlao Hotel 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 8. CORON – VOLO PER CEBU – TRAGHETTO PER BOHOL

I nostri colleghi vi accompagneranno all'aeroporto di Busuanga all'orario indicato per recarvi a Cebu in mattinata
Volo Busuanga – Cebu
Più tardi, trasferimento al porto di Cebu per il collegamento con il traghetto per Bohol.
Il nostro autista ti lascerà davanti al terminal e dovrai effettuare il check-in.
All'arrivo a Bohol, Glenn, la nostra guida locale per la zona, ti aspetterà al porto e ti condurrà nella zona di Panglao, dove si trova il tuo resort situato sulle rive del fiume Loboc

  • Notte a Bohol al Loboc River Resort 3***
  • Colazione

GIORNO 9: VISITE A BOHOL: COLLINE DI CIOCCOLATO, CASCATE, TARSERI

Un giorno a Bohol, dove visiteremo i luoghi più caratteristici della zona nel più puro stile delle Rutas Filipinas. La visita di oggi inizierà intorno alle 8:00 del mattino.
La nostra guida locale a Bohol vi verrà a prendere al vostro hotel e vi condurrà nella zona dove vi lasceranno alcuni quad o una specie di piccolo veicolo per due persone che vi permetterà di entrare nel paesaggio delle Chocolate Hills.
Farete un giro di circa 45 minuti e potrete vedere le terre da cui nascono i famosi piccoli monticelli verdi. Quindi, per vedere come vive la gente di questa zona, ti porteremo alle piccole cascate di Pangas. È un bel percorso ma le strade non sono molto buone per le auto. La maggior parte delle persone ci arriva in moto. Puoi anche organizzare una giornata in moto intorno a Bohol.
Visiteremo un ambiente unico di fronte al fiume Loboc, visiteremo anche l'allevamento di farfalle ed il ponte Bambu e vedremo i Tarsi. Sono animali molto piccoli che escono per lo più di notte, motivo per cui lasciamo questa vista per l'ultima ora prima della chiusura del parco.

  • Loboc River Resort 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 10: BOHOL – JAGNA - CAMIGUIN

Verso le 9:30, il nostro autista verrà a prendervi al vostro hotel e vi condurrà al porto di Jagna. È un viaggio di poco più di un'ora per raggiungere questa città ad est dell'isola di Bohol, dove dovrai presentare la prenotazione del biglietto ed il check-in al traghetto Ferry Jagna – Camiguin: 12:00 – 14:30 Arrivo a Camiguin, accoglienza e trasferimento in hotel L'affascinante isola di Camiguin è conosciuta come l'isola verde sia per i suoi paesaggi che per la naturalezza della sua gente, che vive in perfetta armonia su un'isola nata dal fuoco e sulla quale ci sono 13 vulcani, alcuni ancora attivi.
Presto ti renderai conto che Camiguin è probabilmente una delle isole con più carattere delle Filippine.
Le sue spiagge di sabbia nera contrastano con le sue acque turchesi e con il verde che ricopre completamente l'isola, il contrasto è così marcato che a pochi metri dalla costa di Camiguin ci sono degli isolotti che meritano l'appellativo di Isola Bianca e dove si possono trovare delle bellissime spiagge di sabbia.

  • Notte a Camiguin al Balai Sa Baibai 4****
  • Colazione

GIORNO 11: VISITARE L'INTERNO DELL'ISOLA DI CAMIGUIN

Dalle cascate, alle sorgenti termali, al trekking nei vulcani, all'esplorazione delle isole vicine, al tour delle risaie o allo snorkeling in un cimitero ricoperto dalla lava dell'ultima eruzione del vulcano Hibok-Hibok...
Camiguin ha molto da offrire per coloro che cercano di trovare l'essenza locale ed esplorare un'isola dove l'ambiente è così rispettato che è vietato fumare negli spazi pubblici.
Al mattino, la nostra guida locale della zona verrà a prendervi in hotel e inizierete un tour dell'interno dell'isola. Ti darà i migliori consigli per conoscere questo piccolo pezzo di terra nato dalle eruzioni vulcaniche.

  • Notte a Camiguin al Balai Sa Baibai 4****
  • Colazione

GIORNO 12 e 13: GIORNI LIBERI A CAMIGUIN

Giornate libere per riposare o scoprire l'isola in autonomia. Ti consigliamo:
- Visita l'Isola Bianca. Si trova a soli 10 minuti a nord di Camiguin e presenta una spettacolare lingua di sabbia che si protende verso il mare, facile da vedere con la bassa marea. Ti consigliamo di andare sull'isola nel pomeriggio e goderti il tramonto da lì. Se siete un po' avventurosi ed a seconda delle condizioni del mare, potete noleggiare un kayak per raggiungerla in circa 25 minuti pagaiando.
- Trascorri una giornata a Mantique. Da Mabujao puoi noleggiare un tradizionale Bangka per andare in quest'isola tropicale situata a ovest di Camiguin. È interessante perché ha un buon snorkeling e bellissime barriere coralline, oltre a un ristorante locale dove mangiare.
- Camiguin ha anche dei trekking interessanti per chi vuole scalare i vulcani: i più comuni sono il trekking Hibok-Hibok che richiede un'intera giornata (8 ore) o il trekking all'antico vulcano che è meno difficile (3 -4h)
- Goditi l'atmosfera rilassata della notte dell'isola a Camiguin

  • Balai Sa Baibai 4****
  • Colazione

GIORNO 14: CAMIGUIN – VOLO PER CEBU E COLLEGAMENTO CON VOLO INTERNAZIONALE

In mattinata, trasferimento al piccolo aeroporto di Camiguin per recarsi a Cebu.
All'arrivo a Cebu, coincidenza con volo internazionale.
A seconda dell'orario del volo di ritorno, è possibile organizzare un piccolo tour della città.

  • Colazione

Prezzi

  • € 2.169 a persona.
    Viaggio privato per 2 persone.
  • € 2.008 a persona.
    Viaggio privato per 4 persone.
  • € 1.949 a persona.
    Viaggio privato per 6 persone.

Personalizza il tuo viaggio

Per qualsiasi altra attività che desideri includere in questo viaggio, saremo felici di darti idee e consigli.

Punti forti

  • Il fiume sotterraneo
  • Naviga nelle acque di Coron
  • Esplora i 13 vulcani di Camiguin

SERVIZI INCLUSI

  • Guida di lingua spagnola o inglese a Manila e guida di lingua inglese nel resto delle destinazioni.
  • Tutti i tour saranno privati tranne la visita al fiume sotterraneo
  • I pasti indicati in questo itinerario
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in privato
  • Hotel indicati in questo itinerario in camera doppia con prima colazione
  • Voli nazionali: Manila – Puerto Princesa, Coron – Cebu, Camiguin – Cebu
  • Assicurazione di viaggio internazionale con assistenza medica e garanzie di assegni di cancellazione

SERVIZI ESCLUSI

Viaggio di 14 giorni nelle Filippine | Agenzia locale Rutas
Viaggio di 14 giorni nelle Filippine | Agenzia locale Rutas

Vuoi sapere di più o hai bisogno di una consulenza?

Una persona esperta nelle Filippine risponderà alle tue domande.