Skip to main content
Viaggio 14 giorni Costa Rica e Nicaragua
Costa Rica

Viaggio 14 giorni Costa Rica e Nicaragua

Monteverde, Río Perdido, San Juan del Sur, isola Ometepe e Granada

Viaggio 14 giorni Costa Rica e Nicaragua
Viaggio in Costa Rica e Nicaragua 14 giorni
Viaggio in Costa Rica e Nicaragua 14 giorni
Il tour inizia in Costa Rica dove ti porteremo nei luoghi più belli pieni di natura e vita . Prima tappa a Monteverde con tanto divertimento nella foresta pluviale. Da Monteverde al Rio Celeste, un fenomeno naturale da vedere e da gustare.
In Río Perdido Ecolodge troverai la pace che deriva dall'essere circondati dalla natura. L'intero stabilimento è di per sé un'esperienza.
Attraversiamo il Nicaragua via terra fino a raggiungere San Juan del Sur, una destinazione balneare dove abbiamo preparato per voi alcune sorprese. Da San Juan alla pittoresca isola di Ometepe. Qui abbiamo inserito una delle escursioni che ci piacciono di più, il giro in kayak sul fiume Istian.
Infine, in Nicaragua visiteremo la città di Granada con una vista panoramica della laguna di Apoyo dal vulcano Mombacho.
È un viaggio di 14 giorni in cui puoi vivere la natura nel suo stato più puro. Costa Rica e Nicaragua sui sentieri meno battuti.

Itinerario

GIORNO 1. ARRIVO NELLA CAPITALE DEL COSTA RICA. SAN JOSÈ.

Arrivo all'aeroporto Juan Santa María di San Jose e accoglienza da parte del nostro autista. Trasferimento in hotel a San José.

  • Notte all'Holiday Inn Express 3***

GIORNO 2: TRASFERIMENTO A MONTEVERDE

Verso le 10:00 del mattino vi aspetteremo nella hall dell'hotel per il trasferimento a Monteverde. Sono circa 4 ore di trasferimento. Per pranzo ti portiamo in uno dei nostri ristoranti preferiti a Monteverde.
A seconda dell'orario di arrivo potrete fare il check in e poi vi porteremo a mangiare.
Los Pinos Cabins and Gardens è un lodge molto affascinante all'interno della foresta di Monteverde. Non offrono la colazione e si dedicano solo al puro pernottamento. Per colazione, c'è un caffè proprio di fronte al Lodge che ha tutto. In compenso, essendo le camere dotate di cucina, si può preparare la colazione che più piace.

  • Los Pinos Cabins and Gardens.
  • Colazione e pranzo

GIORNO 3. MONTEVERDE: RISERVA DI SANTA ELENA – PONTI E SENTIERI

Al mattino entreremo nella Riserva di Santa Elena dove godrai di una passeggiata attraverso la foresta pluviale accompagnato dalla nostra guida.
Dopo la visita alla Riserva Biologica di Monteverde è possibile pranzare nello stesso ristorante della riserva. Per il dopo pranzo abbiamo preparato un tour dei più grandi ponti sospesi dell'America Latina. Per concludere la giornata, i nostri amici incaricati del miglior tour Canopy ti aspettano per farti deivertire, viaggiando nei cielo del Costa Rica e guardando la natura dall’alto con i cavi più lunghi dell'America Latina.

  • Notte a Los Pinos Cabins and Gardens
  • Pranzo

GIORNO 4: CAVALLI – SORGENTI CALDE

Verso le 9:00 del mattino ti aspetteremo alla reception del tuo hotel per il trasferimento in un luogo dove ti aspetta un percorso a cavallo attraverso un paesaggio molto bello. Il percorso termina vicino a un fiume e qui puoi goderti due sorgenti termali.
Dopo questo percorso, il nostro amico Hipólito ti preparerà il pranzo.
Verso le 13:00 tornerai al tuo hotel.

  • Notte a Los Pinos Cabins and Gardens
  • Pranzo

GIORNO 5: DA MONTEVERDE A RIO CELESTE

Ritirerai i bagagli e ti preparerai per il trasferimento nell'area del Río Celeste. Trasferimento di circa 3 ore per raggiungere l'hotel vicino a Río Celeste.

  • Notte all'Hotel Catarata Rio Celeste

GIORNO 6: ESCURSIONE A RIO CELESTE E VULCANO TENORIO

Prima colazione in hotel e partenza per la regione del vulcano Tenorio. Partenza intorno alle 8:00.
Il suo fiume azzurro, i suoi colori vivaci, il suo fascino, la sua cascata... il tutto in una foresta molto ben preservata dall'impatto degli esseri umani.
Saranno due ore di macchina fino a raggiungere il Parco Nazionale del Tenorio e dove parcheggerete l'auto per iniziare a percorrere il sentiero d'ingresso.
Questo sentiero si dirige verso la cascata del fiume Celeste, proseguendo con il percorso si raggiunge la laguna blu, i sorsi e i tintori, un luogo dove due fiumi si mescolano per formare l'alchimia che produce questo colore molto speciale del fiume celeste. (Si tratta di una camminata di due ore e mezza circa). Se il tempo lo permette, puoi vedere il vulcano Tenorio dal belvedere. Itinerario con guida locale del Parco Nazionale del Tenorio.
Da Rio Celeste ti portiamo in un luogo magico in Costa Rica. Perdido River

  • Notte al Rio Perdido Ecolodge
  • Colazione

GIORNO 7. GIORNATA LIBERA PER GODERE DEL FIUME PERDIDO

Ti lasciamo questa giornata libera affinché tu possa goderti questo lodge unico in un ambiente che ti toglierà il fiato.
Dall'alloggio vengono organizzate alcune attività avventurose e anche bellissime passeggiate.
Se preferisci che organizziamo un'escursione, ad esempio, al Parco Nazionale Rincón de la Vieja, non devi fare altro che chiedere.

  • Notte al Rio Perdido Ecolodge
  • Colazione

GIORNO 8: DAL COSTA RICA AL NICARAGUA ATTRAVERSO PEÑAS BLANCAS

Oggi attraverseremo il confine con il Nicaragua via terra. Ci vorranno circa due ore per raggiungere Peñas Blancas. Qui dovrai compilare un modulo e pagare 10 USD a persona. Dopo aver controllato i bagagli e il passaporto, potrai andare in Nicaragua.
Dall'altra parte, il nostro autista in Nicaragua ti aspetta per trasferirti nella città di San Juan del Sur.
A San Juan del Sur ti porteremo in un hotel situato nel centro e da dove esploreremo una delle coste più belle del Nicaragua.

È inoltre possibile organizzare un tour al vulcano Maderas (1.394 metri). Partenza al mattino in 4x4 per Hacienda Magdalena. Da questo luogo iniziamo a scalare il vulcano Maderas passando attraverso la giungla fino al cratere dove si può godere di un'impressionante vista panoramica. Quindi scendi nel cratere pieno di incredibili acque turchesi. Tempo di percorrenza: 6 ore.

  • Notte all'Hotel el Barrio 3***
  • Colazione

GIORNO 9. TOUR ALLE SPIAGGE VICINO A SAN JUAN DEL SUR

Oggi vi porteremo a visitare le spiagge più belle vicino a San Juan del Sur.
Sarà un tour di mezza giornata. Il momento migliore per iniziare potrebbe essere intorno alle 10:00 del mattino in modo da arrivare a San Juan del Sur entro le 16:00 del pomeriggio

  • Notte all'Hotel el Barrio 3***
  • Colazione

GIORNO 10. DA SAN JUAN ALL'ISOLA DI OMETEPE

Al mattino verremo a prendervi in hotel per portarvi a Rivas (30 minuti) e qui prenderete il traghetto che vi porterà all'isola di Ometepe.
Si tratta di un trasferimento di circa un'ora per raggiungere il porto di Moyodalpa.
Arrivo e trasferimento a Santo Domingo passando per la Laguna del Charco Verde.

  • Notte in Villa Paradiso 3***
  • Colazione

GIORNO 11: PASSEGGIANDO PER L'ISOLA DI OMETEPE

Di prima mattina ti porteremo alla foce del fiume Istiam, che potrai esplorare in kayak. Dopo un paio d'ore di viaggio vi porteremo a pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio un tuffo nelle acque di Ojo de Agua.
Concludiamo il percorso con uno splendido tramonto a Punta Jesús Maria.

  • Notte in Villa Paradiso 3***
  • Colazione

GIORNO 12: ISOLA DI OMETEPE - CITTÀ COLONIALE DI GRANADA

In mattinata ci imbarcheremo su un traghetto che ci riporterà a Rivas. Da Rivas continueremo con il nostro veicolo fino a raggiungere Granada. Il trasferimento dura circa un'ora e mezza.
Una volta a Granada ti mostreremo l'intera città attraverso una visita guidata. Granada fu fondata nel 1524 dal Capitano Francisco Hernández de Córdoba attorno al vulcano Mombacho e lungo il grande Lago Nicaragua (o Lago Cocibolca).
Visita del centro storico con numerose chiese e convento. Nel centro storico di Granada ci fermeremo alla sua cattedrale e ai suoi numerosi edifici e chiese coloniali. Concluderemo la giornata con una visita al museo precolombiano e al museo della rivoluzione e al mercato centrale.

  • Hotel Plaza Colón 4****
  • Colazione

GIORNO 13: VULCANO MOMBACHO E LAGUNA APOYO

Questa mattina andremo al Mombacho Volcano National Park. Al nostro arrivo, abbiamo visitato il museo interpretativo. Poi, la salita alla cima del vulcano che dura circa due ore; una volta saliti prenderemo il sentiero nella foresta sul bordo di un cratere per osservare la fauna e la flora endemiche della riserva naturale e godere di una vista panoramica di Granada, Las Isletas e Laguna de Apoyo (durata approssimativa: 1 ora sul sentiero ).
Da Mombacho alla Lagua de Apoyo, una sorgente di acqua blu incredibilmente fresca nel cratere di un antico vulcano con lo stesso nome, dove si può nuotare. Pranzo ai margini della laguna e ritorno a Granada per trascorrere la notte.

  • Hotel Plaza Colón 4****
  • Colazione

GIORNO 14: TRASFERIMENTO A MANAGUA E VOLO INTERNAZIONALE DI RITORNO

Trasferimento nella capitale Managua. A seconda dei voli, visita della città e trasferimento in aeroporto per il volo internazionale di rientro.

  • Colazione

Prezzi

  • € 2.450 a persona.
    Viaggio privato per 2 persone.

Personalizza il tuo viaggio

Per qualsiasi altra attività che desideri includere in questo viaggio, saremo felici di darti idee e consigli.

Punti forti

  • Lodge del Río Perdido
  • Terme di Monteverde
  • Spiagge del Nicaragua
  • Isola di Ometepe

SERVIZI INCLUSI

  • Guida certificata per escursioni a Monteverde, Río Celeste, Ometepe e Granada
  • Tutti i trasferimenti in privato, ad eccezione dell'escursione al vulcano Mombacho e del traghetto Ometepe
  • I pasti indicati.
  • Biglietti per tutti i Parchi Nazionali
  • Biglietti per attività a cavallo, baldacchino, ponti, sorgenti termali...
  • Sistemazione negli hotel indicati. Siamo flessibili
  • Assistenza di viaggio e assicurazione annullamento

SERVIZI ESCLUSI

Viaggio di 14 giorni Costa Rica e Nicaragua
Viaggio di 14 giorni Costa Rica e Nicaragua

Vuoi sapere di più o hai bisogno di una consulenza?

Una persona esperta in Costa Rica risponderà alle tue domande.