Skip to main content
Viaggio 14 giorni Cambogia e Tailandia
viaggio a Cambogia

Viaggio 14 giorni Cambogia e Thailandia

SIEM REAP, PHNOM KULEN, BANGKOK E ISOLA DI KRABI

Viaggio 14 giorni cambogia e tailandia
Viaggio 14 giorni Cambogia e Tailandia
Viaggio 14 giorni Cambogia e Tailandia
Ti presentiamo 14 giorni di viaggio attraverso la Cambogia e la Thailandia. Un percorso adatto a chiunque desideri scoprire i segreti di Angkor, la città di Bangkok e rilassarsi per qualche giorno sulle splendide spiagge di Krabi. Iniziamo il viaggio a Siem Reap, Siem si riferisce al siamese, da Siam, cioè thailandese e Riep si traduce come "Caduta, sconfitta", cioè "La sconfitta del popolo thailandese". La Città Santa di Angkor, le cui rovine archeologiche si trovano pochi chilometri a nord della moderna Città di Siem Reap. Ti porteremo a conoscere la storia della civiltà Khemer attraverso i templi di Angkor. Potrai goderti splendide albe e tramonti mentre osservi l'eredità del glorioso passato di una civiltà scomparsa. 6 giorni per conoscere il meglio di Angkor e della città di Siem Reap combinati con una visita alla frenetica e abbagliante città di Bangkok dove abbiamo preparato 3 giorni pieni di mercati, templi e vicoli. Il viaggio termina in un bellissimo resort sulle spiagge dell'isola di Krabi.

Itinerario

GIORNO 1: ARRIVO A SIEM REAP

A Siem Reap, una volta completate le procedure per il visto, il controllo passaporti e ritirati i bagagli, andrai all'uscita del terminal dove la nostra guida ti aspetta per accompagnarti in hotel. Dopo la registrazione, ed in base all'orario di arrivo, avrai del tempo libero per riposarti, goderti le strutture alberghiere o spostarti in città per una passeggiata o un aperitivo.
Benvenuti a Siem Reap, la porta d'accesso al complesso dei millenari templi di Angkor, eredità dell'Impero Khmer.
Stasera puoi goderti una cena di benvenuto mentre assisti allo spettacolo del circo cambogiano. Non è un tipico circo, è uno spettacolo che sicuramente vi sorprenderà piacevolmente. Il circo cambogiano Phare è un gruppo che fa parte di questa associazione che fornisce educazione artistica incentrata sul villaggio di Battambang. I giovani di strada, gli orfanotrofi e le famiglie che lottano per farsi strada hanno un'opportunità in questo circo. La cena viene servita alle 18:30 e lo spettacolo inizia alle 20:00. La nostra guida ti dirà il tempo di trasferimento.
È il nostro modo di dire BENVENUTI IN CAMBOGIA!

  • Notte al Navutu Dreams Resort 4****
  • Cena

GIORNO 2: ALBA – TRAMONTO E VISITA DEI TEMPLI DI ANGKOR

Verso le 5:00 del mattino ti aspetteremo alla reception dell'hotel in modo che tu possa vedere l'alba ad Angkor Wat. Dopo aver visto una spettacolare alba nei templi di Angkor, la colazione ti aspetta in hotel.
Dopo colazione, ti riporteremo nella zona di Angkor e inizieremo la visita a Ta Prohm, noto anche come Jungle Temple, un luogo reso popolare dal film Tom Raider. Arriveremo al complesso di Angkor Thom entrando dalla Porta della Vittoria. Questo complesso ospita, tra gli altri, i templi Bayon e Baphuon, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso.
Pranzo nello stesso complesso, e dopo pranzo andremo ad Angkor Wat. Angkor Wat, il più grande monumento di Angkor ed il meglio conservato, è un capolavoro architettonico. La sua perfezione nella composizione, nell'equilibrio, nelle proporzioni, nel rilievo e nella scultura, ne fanno uno dei migliori monumenti religiosi del mondo.
Wat è il nome Khmer di un tempio, che fu probabilmente aggiunto ad "Angkor" quando divenne un monumento buddista Theravada, molto probabilmente nel XVI secolo. Dopo il 1432, quando la capitale fu trasferita a Phnom Penh, Angkor Wat era sorvegliata dai monaci buddisti. La storia racconta che Angkor Wat era un tempio funerario per il re Suryavarman II ed orientato a ovest per conformarsi al simbolismo tra il sole al tramonto e la morte. I bassorilievi, progettati per essere visti da sinistra a destra nell'ordine del rito funebre indù, supportano questa teoria. Sono state trovate molte incisioni su pietra che descrivono l'inizio della creazione dei templi, ma non ci sono informazioni su come questo grande impero sia potuto scomparire in così poco tempo.
Per concludere il tour di oggi vi avvicineremo a Phnom Bakheng, il primo tempio di Angkor, situato su una collina, da dove potrete ammirare il tramonto.
Anche Pre Rup offre una buona vista per il tramonto e di solito ci sono meno persone. A seconda del giorno, la nostra guida ti consiglierà il posto migliore per concludere questa visita.

  • Notte al Navutu Dreams Resort 4****
  • Colazione e pranzo

GIORNO 3: BANTEAY SREI, PARCO NAZIONALE DI PHNOM KULEN E TEMPLI DI BENG MALEA

Oggi partiremo alle 8:00 del mattino per visitare Banteay Srei, luogo noto anche come "la cittadella delle donne". Si trova a circa 40 minuti di auto da Siem Reap, ma lungo la strada potrete apprezzare un tipico paesaggio cambogiano con risaie e villaggi che si allineano vicino alla strada. Il tempio di Banteay Srei del X secolo è famoso per le sue sculture in arenaria rosa che ricoprono le pareti come un arazzo. L'opinione unanime tra gli archeologi francesi che hanno lavorato ad Angkor è che Banteay Srei sia un "gioiello prezioso" e un "gioiello nell'arte Khmer". Banteay Srei, come è conosciuto dalla gente del posto, era originariamente chiamato Isvarapura, secondo le incisioni. Alcuni lo descrivono come il monumento più vicino nell'architettura e nella decorazione ai modelli indù di qualsiasi altro tempio di Angkor. Una caratteristica speciale della squisita decorazione era l'uso di una dura arenaria rosa (quarzo arenite).
Dopo questa visita, ci siamo avvicinati al monte Phnom Kulen, che fu sede dell'antica capitale intorno all'anno 802 durante il regno del re Jayavarman II, che si dichiarò re e annunciò l'indipendenza del regno di Giava, dando origine al Regno della Cambogia.
Ci sono circa 56 pezzi lavorati in mattoni e pietra, ma sono in pessime condizioni.
Puoi anche visitare il fiume dei Mille Linga e il Grande Buddha sdraiato costruito nel XVI secolo. Se ne hai voglia e le condizioni lo permettono, puoi fare il bagno nelle cascate che si formano a Phnom Kulen, quindi ti consigliamo di portare un cambio di vestiti e un costume da bagno.
Dopo pranzo, visita al complesso di Beng Mealea. Sono i templi che furono costruiti nel XII secolo con uno stile molto simile a quelli di Angkor Wat. In questo momento sono quasi mangiati dagli alberi e questo crea anche un'atmosfera misteriosa attorno ai templi. Beng Malea è anche un altro chiaro esempio di una civiltà che scompare improvvisamente.

  • Notte al Navutu Dreams Resort 4****
  • Colazione e pranzo

GIORNO 4: VILLAGGI GALLEGGIANTI E TEMPLI DI ROLUOS

Il tour inizia alle 7:30 del mattino e termina alle 16:00 con il trasferimento in aeroporto.
Inizieremo la giornata con una visita al villaggio galleggiante di Kompong Phluk o Kompong Khleang (dipende dal livello dell'acqua). Durante la stagione secca, le palafitte delle case galleggianti sono esposte al basso livello dell'acqua, e nella stagione delle piogge l'acqua sale di uno o due metri dalla base degli edifici. Il paese è una comunità stabile all'interno della pianura lacustre, con un'economia basata sulla pesca e circondata da boschi.
Sulla via del ritorno a Siem Reap ci fermeremo nel luogo in cui si trovano i templi appartenenti al gruppo Roulos, che includono Bakong, Preah Ko e Lolei. Questi sono i primi templi Khemer e la loro architettura è considerata una delle migliori opere di costruzione Khemer.
Da qui visitiamo i templi del grande circuito che sono Pravat Kravan, Banteay Kdei, Srah Srang, Pre Rup, Eat Mebon, Neak Pean e Preah Khan.

  • Notte al Navutu Dreams Resort 4****
  • Colazione e pranzo

GIORNO 5. I MERCATI DI SIEM REAP E LA TRADIZIONE DELLA SETA

Oggi sarà una giornata più tranquilla, così potrai vedere come vivono le persone a Siem Reap e visiteremo anche la fabbrica di seta.
Per iniziare, visiteremo un mercato locale a Siem Reap a Psei Lei, anche il luogo di lavoro degli artigiani di Artisans d Angkor e Silk Farm. Si trova a 16 km da Siem Reap. Alla fattoria della seta puoi fare una visita guidata della fattoria, mostrando come la seta viene lavorata da zero, il tutto guarnito con una bella mostra dei maestri Artisan D'Angkor.

  • Notte al Navutu Dreams Resort 4****
  • Colazione

GIORNO 6. SIEM REAP – VOLO A TAILANDIA

All'orario previsto vi trasferiremo all'aeroporto internazionale di Siem Reap per prendere il volo per la Thailandia.
Arrivo a Bangkok, rilascio del visto all'arrivo e trasferimento in hotel.
Oggi pomeriggio, verso le 18:30 La barca Manohra lascia il molo alle 19:00. Crociera sul fiume che attraversa la città con tutte le sue viste panoramiche e cena nella stessa crociera.

  • Notte al I Residence Silom 3***
  • Colazione

GIORNO 7. VISITE IN BANGKOK

Una visita al Grand Palace, inclusa la Sala dell'Incoronazione, Wat Phra Kaew o il Tempio del Buddha di Smeraldo e la replica di Angkor Wat.
Continuiamo a Wat Pho, la casa del Buddha sdraiato, nonché la prima scuola di medicina tradizionale e massaggio thailandese e considerata anche la prima università in Thailandia.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, continuiamo la visita al Tempio di marmo e al Tempio del Buddha d'oro.

  • Pernottamento presso I Residence Silom 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 8. TOUR DI AYUTTHAYA/ TOUR DEI MERCATI

Dopo pranzo, andremo a Bang Pa-In, l'ex Palazzo d'Estate. Vedremo i contrasti tra gli edifici del palazzo e i templi circostanti ispirati a design europei, cinesi e tailandesi. Visiteremo anche Wat Nived, un tempio di ispirazione gotica sulle rive del fiume Chao Praya. Partenza per Ayutthaya per visitare le rovine storiche di questa antica capitale della Thailandia. Pranzo e visita delle rovine dei templi e dei terreni reali del Grande Regno.
Rientro a Bangkok e trasferimento in hotel. Un'altra opzione sarebbe combinare una visita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak con una visita pomeridiana alla Chinatown di Bangkok e al mercato dei fiori.
Parti la mattina presto su strada da Bangkok a Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più colorato del Regno. Ci godremo gli splendidi panorami lungo il percorso e assisteremo alle attività quotidiane dei thailandesi che vivono sui canali vendendo frutta e verdura fresca dalle fattorie dei contadini circostanti. Faremo un breve giro in barca a remi attraverso i canali per vivere da vicino la vita locale.
07:30-12:00. In questo momento ti porteremo a pranzo da qualche parte nel centro della città.
Ti lasciamo libero fino alle 17:00 In questo periodo veniamo a prendervi per portarvi a visitare la città. Visita Chinatown e il mercato dei fiori utilizzando i mezzi pubblici.

  • Notte al I Residence Silom 3***
  • Colazione e pranzo

GIORNO 9. BANGKOK – VOLO PER KRABI

Prima colazione in hotel e all'ora indicata trasferimento all'aeroporto di Bangkok per prendere il volo per Krabi.
All'arrivo a Krabi, trasferimento in hotel. Resto della giornata libera.

  • Notte a Krabi. Deevana Plaza Krabi 4****
  • Colazione

GIORNI 10, 11 e 12 GIORNI LIBERI A KRABI

Goditi la fantastica isola di Krabi e il tuo resort

  • Notte a Krabi. Deevana Plaza Krabi 4****
  • Colazione

GIORNO 13. KRABI – VOLO PER BANGKOK

Trasferimento all'aeroporto di Krabi. Volo per Bangkok e trasferimento in hotel.

  • Notte al I Residence Silom 3***
  • Colazione

GIORNO 14. VOLO INTERNAZIONALE DI RITORNO A BANGKOK

Trasferimento all'aeroporto di Bangkok per prendere il volo internazionale

  • Colazione

Prezzi

  • € 2.450 a persona.
    Viaggio privato per 2 persone.
  • € 2.145 a persona.
    Viaggio privato per 4 persone.

Personalizza il tuo viaggio

Per qualsiasi altra attività che desideri includere in questo viaggio, saremo felici di darti idee e consigli.

Punti forti

  • Templi di Angkor
  • Riposo a Koh Rong Sanloem
  • Le sistemazioni scelte per questo viaggio sono davvero speciali

SERVIZI INCLUSI

  • Tutti i nostri tour sono privati
  • Guida in lingua spagnola/italiana/inglese (Su richiesta e disponibilità)
  • I pasti indicati in questo itinerario
  • Ingressi ai luoghi di interesse menzionati in questo programma
  • Tutte le visite e le escursioni menzionate in questo itinerario
  • Sistemazione negli hotel indicati. Siamo flessibili
  • Voli: Siem Reap – Bangkok
  • Formato del visto elettronico, in base alla nazionalità del viaggiatore
  • Assistenza di viaggio e assicurazione annullamento

SERVIZI ESCLUSI

Viaggio di 14 giorni in Cambogia e Tailandia: Da Siem Reap a Krabi
Viaggio di 14 giorni in Cambogia e Tailandia: Da Siem Reap a Krabi

Vuoi sapere di più o hai bisogno di una consulenza?

Una persona esperta in Cambogia risponderà alle tue domande.