Skip to main content
Viaggio 11 giorni Cambogia
viaggio a Cambogia

Viaggio 11 giorni Cambogia

Siem Reap - Koh Rong Sanloem - Phnom Penh

Viaggio 11 giorni classico Vietnam
Circuito classico Cambogia
circuito classico cambogia
A Siem Reap ti aspettano i Templi di Angkor. Vi racconteremo la loro storia, come sono stati scoperti e cosa c'è dietro queste tremende costruzioni. Ti perderai, ad esempio, nel tempio nascosto e un po' dimenticato di Beng Malea. In Cambogia il riposo e la spiaggia ti aspettano su una delle sue isole più belle vicino a Sihanoukville chiamata Koh Rong Sanloem, e concluderai il viaggio in una città che si sta risvegliando dal suo duro passato, Phnom Penh.

Itinerario

GIORNO 1: ARRIVO A SIEM REAP

Arrivo a Siem Reap. Vi aspettiamo in aeroporto per il trasferimento in hotel. Check-in e riposo in hotel fino all'ora del trasferimento per la cena.
A Siem Reap vi aspetta uno spettacolo del Cambodia Circus Phare. All'ora concordata, partenza dall'hotel verso il centro città perché questa sera assisterete allo spettacolo del Circo della Cambogia. Non è un tipico circo, è uno spettacolo che unisce modernità e tradizione mescolando musica, danza, acrobazie, giocoleria, numeri aerei, contorsioni e un'esplosione di virtuosismo e sensibilità.
Mano nella mano con PPSE (Phare Performing Social Enterprise), associazione riconosciuta a livello internazionale sia per la qualità della sua arte che per la sua missione sociale.
Tutti gli artisti del Circo Cambogiano Phare fanno parte di questa associazione che fornisce educazione artistica incentrata sul villaggio di Battambang. I giovani di strada, gli orfanotrofi e le famiglie che lottano per farsi strada hanno un'opportunità in questo circo. Lo spettacolo inizia intorno alle 19:30. Concorderete con la guida l'orario di partenza dall'hotel.

  • Pernottamento a Siem Reap
  • Cena

GIORNO 2. TOUR COMPLETO ATTRAVERSO I TEMPLI DI ANGKOR

Dopo colazione, sicuramente sarai ansioso di scoprire i templi di Angkor e conoscere l'intera storia della civiltà Khemer.
Per iniziare la giornata andremo ad Angkor Thom (La Grande Città) . Questo complesso comprende tappe interessanti come la Porta Sud e il famoso Tempio Bayon (XII secolo) nel centro della città che rimane uno dei templi più enigmatici del gruppo di Angkor; composto da 54 torri gotiche decorate con 216 volti sorridenti.
Un'altra chicca, il tempio Avalokitesvara Baphuonche si trova appena a nord di Bayon ed è la rappresentazione piramidale del mitico Monte Meru.
La Terrazza degli Elefanti utilizzata durante le cerimonie pubbliche fungeva anche da base per la grande sala delle udienze del re; Terrazza del Re Lebbroso .
Il tempio di Phimean Akas che significa "Palazzo Celeste", dedicato all'induismo.
Il Thommanon Temple , un piccolo tempio attraente in ottime condizioni, costruito contemporaneamente ad Angkor Wat, notevole per le Apsara scolpite e la forma della torre.
Anche questa mattina visiteremo il mistico tempio di Ta Prohm , dove antiche pietre e grandi radici di alberi avvolgono le rovine.
Riprendiamo le forze e nel pomeriggio è tempo di visitare il gioiello dell'Impero Khmer: Angkor Wat, elencato come il più grande monumento religioso del mondo e considerato da molti una delle 7 Meraviglie del Mondo Moderno.
Gli incredibili templi di Angkor furono costruiti per esprimere la ricchezza e il potere dell'Impero Khmer regnante all'epoca. Sono state trovate molte incisioni su pietra che descrivono l'inizio della creazione dei templi, ma non ci sono informazioni su come sia crollato questo grande impero. Una bella passeggiata intorno a questo enorme monumento per ammirare il capolavoro dell'architettura Khmer e la sua studiata ingegneria.

  • Pernottamento a Siem Reap
  • Colazione e pranzo

GIORNO 3. PARCO NAZIONALE DI PHOM KULEN E TEMPLI DI BENG MALEA

Questa mattina non ci sarà bisogno di alzarsi presto. Alle 8:00 del mattino, dopo colazione, saliremo sulla montagna nel Parco Nazionale di Phnom Kulen . La montagna fu utilizzata come antica capitale nell'anno 802, durante il regno del re Jayavarman II, che si dichiarò re e annunciò la sua indipendenza da Giava, dando vita all'attuale Cambogia. Ci sono 56 templi di Angkor fatti di mattoni e pietre vulcaniche, ma la maggior parte è in cattive condizioni.
Osserverai anche il fiume dei Mille Linga e un enorme Buddha sdraiato costruito nel XVI secolo. Naturalmente, chi osa può fare un bagno rinfrescante nelle cascate che si formano a Phom Kulen.
Dopo pranzo, visita al complesso di Beng Mealea. Sono i templi che furono costruiti nel XII secolo con uno stile molto simile a quelli di Angkor Wat. In questo momento sono quasi mangiati dagli alberi e questo crea anche un'atmosfera misteriosa attorno ai templi. Beng Malea è anche un altro chiaro esempio di una civiltà che scompare improvvisamente.
Rientro a Siem Reap per trascorrere la notte.

  • Pernottamento a Siem Reap
  • Colazione e pranzo

GIORNO 4. CERIMONIA DEI MONACI BUDDISTI A SIEM REAP E TONLE SAP

Per finire le nostre visite a Siem Reap, dopo colazione visiteremo il monastero buddista di Wat Svay Romeat , situato accanto al lago Barray.
Potrai vedere come i monaci si preparano per la cerimonia di benedizione al mattino. Cammineremo intorno al monastero e visiteremo gli stupa, le case dei monaci e la principale sala di preghiera.
La cerimonia di benedizione dura circa 10 – 15 minuti, e pensiamo che sia una buona occasione per vedere i monaci nella loro celebrazione quotidiana.
Successivamente, ti porteremo a visitare il villaggio galleggiante di Kompong Phluk o Kompong Khleang.(Dipende dal livello dell'acqua). Durante la stagione secca, le palafitte delle case galleggianti sono esposte al basso livello dell'acqua, e nella stagione delle piogge l'acqua sale di uno o due metri dalla base degli edifici.
Il paese è una comunità stabile all'interno della pianura lacustre, con un'economia basata sulla pesca e circondata da boschi.
Al termine vi accompagnamo in Hotel.

  • Pernottamento a Siem Reap
  • Colazione

GIORNO 5. SIEM REAP – VOLO SIHANOUKVILLE

Alle 8:00 verremo a prendervi in hotel per andare all'aeroporto di Siem Reap. Volo da Siem Reap a Sihanoukville sulla costa cambogiana.
A Sihanoukville verrai trasferito al molo per prendere il motoscafo per Koh Rong Samloem.
Arrivo a Koh Rong Samloem ed andrai su una piccola barca per il trasferimento al tuo hotel.

  • Moon Light Resort (Camera Deluxe)
  • Colazione

GIORNI 6 - 8: KOH RONG SANLOEM

3 giorni liberi per vivere l'isola a modo tuo e godere dello splendido resort

  • Pernottamento a Moon Light Resort
  • Colazione

GIORNO 9. KOH RONG SANLOEM – RITORNO A SIHANOUKVILLE E TRASFERIMENTO A PHNOM PENH

Alle 12:30, trasferimento all'aeroporto di Sihanoukville, prenderete il volo diretto per Phnom Penh.
Accoglienza e trasferimento in hotel nel centro di Phnom Penh.
*Nota. Il volo da Sihanoukville a Phnom Penh non è sempre disponibile. Quindi ti porteremo su strada a Phnom Penh, che può richiedere circa 5 ore con un'auto privata.

  • La Rosa Boutique Hotel 4****
  • Colazione

GIORNO 10. GIORNATA LIBERA NELLA CAPITALE DELLA CAMBOGIA

Giornata libera per la quale ti invieremo documentazione con diverse attività che possono essere svolte qui.

  • La Rosa Boutique Hotel 4****
  • Colazione

GIORNO 11. TRASFERIMENTO IN AEROPORTO E VOLO INTERNAZIONALE

All'orario previsto, trasferimento in aeroporto per il volo internazionale di ritorno

  • Colazione

Prezzi

  • € 1.799 a persona.
    Viaggio privato per 2 persone.

Personalizza il tuo viaggio

Per qualsiasi altra attività che desideri includere in questo viaggio, saremo felici di darti idee e consigli.

Punti forti

  • Templi di Angkor
  • Riposo a Koh Rong Sanloem
  • Le sistemazioni scelte per questo viaggio sono davvero speciali

SERVIZI INCLUSI

  • Tutti i nostri tour sono privati
  • Guida in lingua spagnola/italiana/inglese (Su richiesta e disponibilità)
  • I pasti indicati in questo itinerario
  • Ingressi ai luoghi di interesse menzionati in questo programma
  • Tutte le visite e le escursioni menzionate in questo itinerario
  • Sistemazione negli hotel indicati. Siamo flessibili
  • Voli: Siem Reap – Sihanoukville, Sihanouk Ville – Phnom Penh
  • Formato del visto elettronico, in base alla nazionalità del viaggiatore
  • Assistenza di viaggio e assicurazione annullamento

SERVIZI ESCLUSI

proposte di itinerari per Cambogia
 i Templi di Angkor

Vuoi sapere di più o hai bisogno di una consulenza?

Una persona esperta in Cambogia risponderà alle tue domande.